Rassegna stampa
Lazio-Roma, conto alla rovescia per il derby: Ranieri sogna il sesto sigillo prima dell’addio

AS ROMA NEWS RANIERI DERBY – A due giorni dal derby della Capitale, a Trigoria si prova a parlare solo di campo. La sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio non è solo un derby, ma uno scontro diretto per l’Europa che può decidere molto della corsa alla prossima Champions League. In ballo non ci sono soltanto Roma e Lazio, ma anche Atalanta, Bologna, Juventus e Fiorentina. Insomma, è bagarre totale. E per Claudio Ranieri, che domenica vivrà il suo ultimo derby da allenatore, c’è il sogno di chiudere il cerchio con un perfetto 6 su 6, riporta La Repubblica.
Ranieri e l’ultimo atto nel derby
Il tecnico di Testaccio ha già vinto i cinque precedenti derby da allenatore della Roma, e spera di lasciare con un altro sigillo indelebile. Per riuscirci, si affiderà alla miglior formazione possibile: Paulo Dybala e Saud saranno gli unici indisponibili, mentre tutti gli altri sono pienamente recuperati. Anche Lorenzo Pellegrini, che potrebbe vivere a sua volta il suo ultimo derby in giallorosso, resta in dubbio ma sta stringendo i denti per esserci.
Panchina, ci siamo: Ranieri annuncia la scelta imminente
Archiviata (momentaneamente) la questione campo, resta caldissima quella legata al futuro della panchina. Ranieri, nell’ultima intervista, ha confermato che la Roma è molto vicina alla scelta del nuovo allenatore, con una short list ristretta a 3-4 nomi in attesa solo del via libera dei Friedkin.
Tra i nomi che restano in corsa ci sono Stefano Pioli, Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, ma nelle ultime ore ha preso quota anche Patrick Vieira, oggi al Genoa. Il tecnico francese, rappresentato dalla stessa agenzia di Pioli, ha risollevato i rossoblù dopo l’addio a Gilardino, e potrebbe rappresentare un’opzione “internazionale” che si sposa con il progetto della Roma, soprattutto in vista di un mercato contenuto.
Derby e futuro: la Roma alla vigilia di una doppia svolta
Domenica, quindi, sarà una partita da dentro o fuori, non solo per l’Europa ma anche per lo spirito della stagione. E nel frattempo, il futuro si avvicina: tra 48 ore Ranieri sogna l’ultima magia, mentre i Friedkin si preparano a dare il via al prossimo capitolo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA