Connect with us

Rassegna stampa

Lazio-Roma, l’ultimo derby di Ranieri: “Faremo il massimo per vincere”

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI DERBY LAZIO – Claudio Ranieri si prepara a vivere il suo ultimo derby da allenatore. Domenica sera, allo stadio Olimpico, la sfida tra Roma e Lazio non sarà solo uno snodo cruciale per la corsa europea delle due squadre, ma anche un momento altamente simbolico per il tecnico testaccino. «Confermo, sarà il mio ultimo derby», ha detto senza più esitazioni Ranieri nella conferenza stampa della vigilia. Dopo l’addio al Cagliari dello scorso anno, questa volta l’annuncio sembra definitivo, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico giallorosso sogna di chiudere il cerchio perfetto con un altro successo: finora sono cinque su cinque i derby vinti da Sir Claudio in carriera. Ma Ranieri sa bene che non sarà facile: «La Lazio non è quella vista a Bodo, sono una squadra con qualità e possono ribaltare il risultato in Norvegia. Mi aspetto una partita tosta, ma noi faremo il massimo per vincere questo derby».

I dubbi di formazione: Cristante o Paredes, Rensch insidia Saelemaekers

Ranieri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione entro domenica. A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Bryan Cristante, definito «un centrocampista completo, che sa inserirsi e segnare», e Leandro Paredes, che secondo Ranieri è «un regista di livello internazionale».

In difesa scalpita Rensch, che potrebbe partire titolare sulla destra. In tal caso Saelemaekers verrebbe alzato sulla trequarti, come confermato dallo stesso belga che, fuori da Trigoria, ha scherzato con alcuni tifosi: «Ma volete che non torni Abraham o che resti io?». Il belga, in prestito dal Milan, è uno dei protagonisti più amati dai tifosi e il suo futuro sarà tema caldo a fine stagione.

Ghisolfi e i nuovi acquisti: Ranieri difende il mercato

Nonostante l’impiego ridotto di alcuni nuovi arrivati come Gollini, Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath, Ranieri ha speso parole di difesa per il lavoro del direttore sportivo Florian Ghisolfi: «Abbiamo fatto delle buonissime scelte, nonostante le difficoltà. Tutto è migliorabile, certo, ma sarà il nuovo allenatore a decidere chi è idoneo per la Roma».

Advertisement

Con la mente rivolta al campo e al futuro, Ranieri si avvia a scrivere un’altra pagina della sua lunga e appassionata storia romanista. E domenica, in quello che sarà il suo sesto e ultimo derby, cercherà di concludere in bellezza con una vittoria che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni europee della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it