Connect with us

Rassegna stampa

Le Fée, la Roma ha scelto. Scatta l’assalto, garantisce Ghisolfi: patto col francese

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE – Il mirino è fisso proprio su di lui, visto che poi Florent Ghisolfi lo conosce benissimo. Enzo Le Fée, 24 anni, ex promessa del calcio francese, una mezzala dinamica che nasce trequartista ma che, volendo, può giocare anche regista, scrive La Gazzetta dello Sport.

È l’ultima idea in casa giallorossa. Anzi, è molto più di un’idea, visto che la Roma ha già l’accordo con il giocatore per un contratto quinquennale e ora si tratta solo di andare a chiudere il cerchio con il Rennes. Che, però, chiede 20 milioni di euro, esattamente quelli che ha speso un anno fa per prenderlo dal Lorient. La Roma è ferma ad un’offerta di 15 (compresi bonus facili). Insomma, la distanza non è eccessiva e l’impressione è che l’operazione si possa chiudere presto.

Ghisolfi, del resto, conosce bene Le Fée per averci lavorato insieme quando era vice allenatore di Mickael Landreau, proprio al Lorient. Il centrocampista all’epoca era ancora giovanissimo, 18 anni, e nei due anni in cui i due sono stati fianco a fianco giocò prima nella squadra B, per poi esordire con la prima. Ghisolfi ha quindi lavorato proprio con il ragazzo, strappando il sì, forte anche del fatto che al Rennes il giocatore guadagna bene (circa 1,2 milioni all’anno), ma non troppo. Insomma, con un’offerta contrattuale da 1,8-2 milioni come base di partenza il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma ha ricevuto in cambio un bel sì. Ora, quindi, si tratta di chiudere con il Rennes.

Le Fée, del resto, è stato considerato a lungo uno dei maggiori talenti del calcio francese, perdendosi poi un po’ per strada a causa delle vicissitudini del papà, Jeremy Lampriere, morto suicida a 41 anni l’8 aprile del 2021. Il padre era un uomo violento, che aveva avuto parecchi condanne ed era stato spesso in carcere. Anche per maltrattamenti nei confronti della moglie, madre del giocatore, di cui Le Fée ha deciso di prendere poi il cognome. Un fatto che inevitabilmente lo ha segnato, come uomo ma anche nella sua crescita calcistica, proprio mentre era uno dei punti fermi della Francia Under 21.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it