CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE – «Daje Roma daje». Si è presentato così, ieri mattina dopo essere sbarcato nella Capitale, Enzo Le Fée ai cronisti e ai tifosi che lo aspettavano al terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, scrive il Corriere della Sera.
Maglietta bianca, pantalone scuro, zaino in spalla e un sorriso che testimonia tutta la sua gioia per essere un nuovo calciatore della Roma: il centrocampista francese, accompagnato dalla moglie Mathilde, nel suo primo giorno da romanista ha svolto le visite mediche presso la clinica Mater Dei, che ha preso il posto di Villa Stuart, scortato da nuovo responsabile sanitario, il dottor Roberto Vannicelli.
Nel tardo pomeriggio si è trasferito in un hotel in zona Eur dove si è sistemato momentaneamente, senza raggiungere Trigoria. Lo farà direttamente questa mattina, per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni, per svolgere tutte le formalità, compresa la prima intervista ai canali della società, e soprattutto per conoscere di persona Daniele De Rossi e i suoi nuovi compagni, con cui sosterrà il primo allenamento.
Ad attendere Le Fée a Fiumicino, ieri mattina, c’era casualmente anche il ds Florent Ghisolfi, che stava aspettando l’arrivo in città della mamma e delle due figlie Ella e Rose Mary, che indossavano la maglia del Nizza (Le Fée inizialmente avrebbe dovuto sbarcare a Ciampino). «Se Enzo è felice di essere qui o è preoccupato per la nuova avventura? – le prime parole di Ghisolfi da quando è diventato responsabile dell’area tecnica – Sarà una bella cosa per la Roma, lui è felice di aver scelto i colori giallorossi».
La squadra ha svolto la prima doppia seduta della settimana: in mattinata i calciatori hanno sostenuto dei test atletici oltre al classico lavoro in palestra mentre nel pomeriggio i giallorossi hanno lavorato in campo. Presente Rick Karsdorp, che però si è allenato a parte perché non fa più parte del progetto tecnico ed è sul mercato.
Prende forma anche il programma delle amichevoli pre campionato: mercoledì 17 dovrebbe esserci il primo test, a Trigoria, contro il Latina. L’unico match al momento confermato è quello del 22 alla Kosice Football Arena, che sarà inaugurata proprio dai giallorossi. Prima della partenza per la seconda parte del ritiro in Inghilterra al St. George’s Park, il 2 o 3 agosto, possibile amichevole a Rieti contro i greci dell’Olympiacos, un vero e proprio derby per il Ceo Lina Souloukou. A chiudere il ritiro inglese, il 10 agosto, il derby dei Friedkin, a Goodison Park contro l’Everton: sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato, il 18 (ore 20.45) a Cagliari.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA