AS ROMA NEWS LE FEE – E’ stato un investimento vero, di quelli che contano. E, nella speranza di tutti, anche di quelli che possano restare scolpiti poi nella mente di tutti. Ma è stato un investimento importante anche perché Enzo Le Fée è un giocatore versatile, duttile, che può giocare in più ruoli, scrive La Gazzetta dello Sport.
Ed è forse anche per questo che Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi ci hanno scommesso su. Ma che – soprattutto – Dan Friedkin, il presidente giallorosso, ha deciso di portarlo a Roma, dando l’okay ad un’operazione onerosa (23 milioni di euro, pagabili in tre anni), che non tutti si aspettavano potesse essere portata a termine.
Quello di Le Fée è il secondo acquisto più costoso dell’era-Friedkin, dopo i 40 milioni (più 2 di bonus) investiti nell’estate 2021 per portare a Trigoria il centravanti inglese Tammy Abraham. Ma è anche un’operazione che testimonia come la proprietà giallorossa sia ancora fermamente dentro il progetto, allontanando nel contempo le voci di una possibile dismissione. Dall’inizio della stagione la Roma ha infatti investito i 23 milioni per il francese, che vanno poi ad aggiungersi ai 5,1 di Angelino, all’1,8 di Sangaré ed ai 12 milioni complessivi stanziati – in tre anni – per Daniele De Rossi e il suo staff.
Da quando ci sono gli americani (2011) mai la Roma aveva investito così tanto ad inizio luglio. Come saldo finale ad oggi il club è infatti a -37,4, considerando i 4,5 incassati dal Como per Belotti.
Ieri Enzo Le Fée è arrivato a Trigoria subito dopo pranzo, accompagnato dal suo agente. Ha salutato ovviamente la dirigenza giallorossa, con cui ha messo nero su bianco tutto, ad iniziare dalle firme sul contratto che lo legherà alla Roma, presumibilmente per 5 anni. Poi è corso a conoscere Daniele De Rossi (che lo ha accolto a braccia aperte) e i suoi nuovi compagni. Guardando anche un pezzetto dell’allenamento pomeridiano, in cui qualcuno lo ha scherzosamente apostrofato: «Vatti a cambiare, sbrigati».
Succederà oggi, quando Le Fée svolgerà il suo primo allenamento con la maglia giallorossa, dopo aver espletato sempre ieri pomeriggio anche tutte le pratiche con il reparto media: foto, video e la prima intervista da romanista, che verrà pubblicata oggi sui canali ufficiali del club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA