Rassegna stampa
Le Nazionali finiscono il lockdown. Mancini riparte con la giovane Italia
NOTIZIE ITALIA NAZIONALE – Dopo gli altri, ecco la Nazionale. Le Nazionali. Un po’ tutte. Abbiamo rivisto campionati e Coppe in stadi vuoti, stiamo per ridare il ben tornato alle Nazionali, sempre con quelle modalità emergenziali.
L’Italia non la vediamo dal 18 novembre, quando ha liquidato in scioltezza, a Palermo, l’Armenia: 9-1, decima vittoria di fila per gli azzurri. Quell’Italia piaceva da matti, e quel percorso di ritorno all’entusiasmo per la maglia azzurra, come sappiamo, è stato interrotto. L’Europeo saltato ha bloccato un progetto visionario, che non si vedeva da tanti anni: giovani, un calcio spumeggiante, coraggio.
Domani le convocazioni e Mancini incrocia le dita. Ha in testa 30-35 calciatori da chiamare per il doppio confronto di Nations League con Bosnia (il 4 settembre al Franchi di Firenze) e Olanda (7 settembre, Amsterdam): sono convocabili anche i calciatori di Inter e Atalanta.
Il gruppo storico più qualche innesto di vecchietti, vedi Caputo, e di giovanissimi, tipo Locatelli, Castrovilli e Bastoni. Appuntamento a Coverciano il 29, l’attività comincerà il 30. Sarà tutto diverso, anche per chi segue la Nazionale.
(Il Messaggero – A. Angeloni)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA