Rassegna stampa
Lecce-Roma, la prima finale per la Champions: Ranieri alle prese con i dubbi in difesa

AS ROMA NEWS LECCE HUMMELS NELSSON – La Roma è pronta a tornare in campo per lo sprint finale in campionato. Sabato sera, al Via del Mare, contro il Lecce andrà in scena la prima delle nove finali che separano i giallorossi dall’obiettivo più ambizioso: la qualificazione alla prossima Champions League.
Il tecnico Claudio Ranieri deve però ancora sciogliere alcuni nodi di formazione, in particolare nel reparto difensivo. Come riportato da Il Messaggero, Zeki Çelik continua ad allenarsi a parte a causa della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il terzino turco punta alla convocazione, ma la sua presenza dal 1′ resta in forte dubbio.
Buone notizie invece per Gianluca Mancini e Evan Ndicka, entrambi regolarmente a disposizione. L’ivoriano, rientrato in anticipo dagli impegni con la nazionale per un lieve problema intestinale, si è allenato con il gruppo negli ultimi giorni.
Il grande ballottaggio è tra Mats Hummels e Victor Nelsson. Il centrale tedesco è desideroso di riscattare l’errore commesso a Bilbao, da lui stesso definito come “il peggiore della carriera”. Tuttavia, il suo futuro appare sempre più lontano da Trigoria: il richiamo della Bundesliga è forte e un eventuale ritorno in patria gli permetterebbe di avvicinarsi anche al figlio. In assenza di offerte concrete, però, non è da escludere nemmeno l’ipotesi ritiro a fine stagione.
La sfida al Lecce rappresenta un crocevia cruciale nella corsa europea. E Ranieri lo sa bene: per restare aggrappati al treno Champions, serviranno equilibrio, solidità e – soprattutto – una difesa all’altezza della posta in palio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA