Rassegna stampa
Lecce-Roma, Ranieri tiene tutti col fiato sospeso: Soulé favorito per sostituire Dybala, Hummels insidia Celik

AS ROMA NEWS LECCE SOULE HUMMELS CELIK – Dopo due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma è pronta a tornare in campo. Domani sera alle 20:45 i giallorossi affronteranno il Lecce al Via del Mare nella prima delle nove “finali” che decideranno il futuro europeo della squadra. Una sfida delicata, con diversi nodi da sciogliere nella formazione titolare, riporta Il Tempo.
Claudio Ranieri, nella consueta conferenza stampa pre-partita, non ha voluto sbilanciarsi troppo sull’undici che scenderà in campo. Zeki Celik, tornato ad allenarsi dopo tre settimane di stop, ha svolto solo parte della seduta con il gruppo e difficilmente sarà della partita dal primo minuto. A prendere il suo posto sarà uno tra Mats Hummels e Victor Nelsson, in ballottaggio per completare il reparto difensivo insieme a Gianluca Mancini e Evan N’Dicka.
Koné in dubbio, Ranieri: “Se recupera gioca, altrimenti panchina”
Da valutare anche la condizione di Manu Koné, reduce dai 111 minuti giocati con la Nazionale francese contro la Croazia. Ranieri ha lasciato intendere che tutto dipenderà dalle prossime ore: «Se in questi giorni avrà recuperato, giocherà. Altrimenti verrà in panchina».
Sulle corsie esterne pochi dubbi: Saelemaekers sembra in vantaggio per una maglia da titolare, dopo che lo stesso tecnico lo ha definito «uno dei probabili giocatori che inizieranno la partita». A sinistra è confermato Angeliño, mentre in mezzo si va verso la coppia Paredes-Koné, salvo sorprese.
Soulé il favorito per sostituire Dybala
L’assenza più pesante è ovviamente quella di Paulo Dybala, operato al tendine semitendinoso della coscia sinistra e fuori fino a fine stagione. Ranieri ha lasciato aperto il ballottaggio per sostituirlo: «Aspettate sabato e lo scoprirete. Ho varie soluzioni». Tuttavia, il nome più caldo è quello di Matías Soulé, decisivo nelle ultime due trasferte con una punizione da tre punti a Parma e un gol lampo a Empoli. Il giovane argentino sembra avere una marcia in più e potrebbe essere la carta vincente in Salento.
Derby alle porte: biglietti in vendita da martedì
Nel frattempo, la società ha comunicato le modalità di vendita per i biglietti del Derby della Capitale, Lazio-Roma, in programma domenica 13 aprile alle 20:45. Dalle ore 10 di martedì 2 aprile prenderà il via la vendita riservata agli abbonati Serie A 2024-2025, attiva fino alle 18 di giovedì 4. In caso di disponibilità, la vendita libera partirà alle 12 di venerdì 5 aprile, con un massimo di quattro biglietti per transazione. Il prezzo per il settore ospiti è di 49 euro.
La Roma vuole riprendere la corsa verso la Champions League. E per farlo, servirà una prova di maturità già a Lecce, in attesa di un aprile ricco di sfide decisive.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA