Connect with us

Rassegna stampa

L’effetto Conte è arrivato a Trigoria. Ed è pure gratis

Published

on

Se lo vedremo in futuro non si sa, ma nel presente ha già dato i primi frutti. L’”effetto Conte” – quella sorta di spinta magica e inesorabile che trasmette la forza di vincere, trasforma giocatori in crisi in giocolieri, mette pepe a titolari e panchinari – sembra già aver conquistato Trigoria, con squadra e dirigenti in primis e tifosi esultanti all’Olimpico o sui social. Si scherza, ma fino a un certo punto.

Da dieci giorni l’unico tema che sembra interessare i romanisti è il futuro di Antonio Conte, l’unico motivo per seguire le partite è capire chi possa far parte del prossimo 11, indipendentemente da una corsa Champions che fino a un mese fa sembrava vitale e oggi – parole di Totti – diventa ininfluente nella scelta del prossimo allenatore. Una sbornia collettiva che poco ha a che fare con il buon andamento della Roma in campo, ma molto aiuta Ranieri a lavorare senza troppe pressioni, i giocatori a pensare al campo più che a un mercato ancora tutto da decidere, i tifosi a sognare. Per questo viva Conte se ci sarà e se non ci sarà. Il suo lo sta già dando. E pure gratis.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it