Connect with us

Rassegna stampa

Lega Serie A, altro no a Friedkin: il 12 maggio a Bergamo

Published

on

AS ROMA NEWS ATALANTA LEGA SERIE A – Il campionato di calcio come il tetris, il videogioco a incastri. La richiesta della Roma è stata disattesa per la seconda volta, la sfida contro l’Atalanta si giocherà domenica sera 12 maggio. Un danno immediato per i giallorossi che avranno pochissimo tempo per recuperare dalla semifinale contro il Bayer, e un potenziale danno futuro, scrive Il Tempo.

Il casus belli è il recupero di campionato tra Atalanta-Fiorentina, rinviata per il malore che costò poi la vita al dirigente viola Joe Barone. Non c’è ancora una data per il recupe-ro, né ci può essere considerando che le due formazioni sono ancora in corsa per le competizioni europee, e che l’Atalanta è anche in finale di Coppa Italia con la Juventus.

L’istanza della Roma contemplava anche la possibilità di posticipare l’atto finale della coppa nazionale, ma la richiesta è stata disattesa: nel cerimoniale è previsto un incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Mattarella, i biglietti della partita sono già stati messi in vendita e le due tifoserie hanno già prenotato biglietti aerei e pernottamenti negli hotel della capitale. Manca una data che orientativamente – come annunciato dal presidente della Lega Casini – potrebbe essere decisa tra quelle del 22 maggio, il 31 maggio e il 2 giugno, una scelta indirizzata dal percorso di Atalanta e Fiorentina in Europa.

Qualora le due squadre raggiungessero la finale delle rispettive competizioni europee, a quel punto ci sarebbe l’appendice del 2 giugno che potenzialmente rischierebbe di sfavorire le due formazioni romane che si stanno giocando la qualificazione in Europa proprio con Atalanta e Fiorentina. La Roma contesta la mancata data del recupero tra Atalanta e Fiorentina che andrebbe a minare l’integrità del campionato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it