Connect with us

Rassegna stampa

L’emergenza passa in attacco: El Shaarawy fuori per 15 giorni, Pedro acciaccato

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA EL SHAARAWY INFORTUNIO – Nuova tegola in casa romanista. Come se non bastassero i tanti infortuni con cui si trova a fare i conti, Fonseca ha perso anche Stephan El Shaarawy, che contro il Sassuolo ha riportato una lesione al flessore della gamba destra. È l’ennesimo problema muscolare nella rosa giallorossa, che costringerà il Faraone a rimanere fuori almeno 15 giorni: tra due settimane sosterrà nuovi esami, scrive il Corriere della Sera.

El Shaarawy salterà tutte e due le partite con l’Ajax nei quarti di Europa League, oltre a quelle di campionato contro Bologna, Torino e forse Atalanta. Per Fonseca le scelte cominciano ad essere poche in tutti i reparti. In avanti, contro l’Ajax, oltre all’ex milanista non ci sarà ancora una volta Mkhitaryan. L’armeno manca dall’11 marzo (Roma-Shakhtar) per una lesione muscolare al polpaccio. Ad Amsterdam così, dietro a Dzeko ci saranno Pellegrini e Pedro, che a Sassuolo è rimasto 90’ in panchina perché non è al top. Per l’emergenza, però, sarà arruolato e andrà in campo.

Non ci sarà per squalifica Karsdorp, al suo posto giocherà Bruno Peres. Il brasiliano, a segno nel match contro il Sassuolo, nel giorno di Pasqua ha fatto arrabbiare i tifosi giallorossi a causa di un video postato dalla fidanzata che ritraeva la coppia «festeggiare» in uno degli hotel più belli di Roma (con tanto di vasca idromassaggio). Sulla fascia opposta Spinazzola, anche a Reggio Emilia uno dei migliori nonostante l’evidente responsabilità in occasione del primo gol della formazione di De Zerbi. La coppia di centrali sarà composta dal rientrante Veretout e da Villar, out sabato per squalifica.

In difesa ci saranno Ibanez e Mancini, tutto ruota intorno alla presenza di Chris Smalling. Anche ieri l’inglese si è allenato a parte, ma lo staff romanista sta facendo di tutto per averlo a disposizione. Se lo aspetta Fonseca, ma la situazione di Smalling, che qualche giorno fa è volato in Spagna per farsi visitare dal professor Cugat, specialista nelle cure con i fattori di crescita, va monitorata giorno per giorno. Se non dovesse farcela, giocherà Cristante.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it