Leandro Paredes

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – Leandro Paredes è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Argentina in Coppa America. Il centrocampista giallorosso è entrato durante i tempi supplementari, prendendo in mano la squadra. «Ha giocato la migliore mezz’ora della sua carriera» il commento di molti tifosi argentini, che hanno sottolineato come l’azione del gol di Lautaro sia partita proprio da un suo recupero in tackle a metà campo, scrive il Corriere della Sera.

Paredes, durante il match, è stato protagonista anche di un altro episodio che ha già fatto il giro del mondo: ha consolato Lionel Messi, disperato per l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto al cambio. Leandro, adesso, si godrà il meritato riposo al termine di una stagione dura, che lo ha rilanciato dopo il mezzo fallimento alla Juventus.

Merito suo, ma anche della Roma che ha creduto in lui, prima con José Mourinho e poi con Daniele De Rossi, che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Tutte motivazioni, queste, che lo indurranno nelle prossime ore a profonde riflessioni riguardo al suo futuro: ora si godrà qualche giorno di meritato riposo e parteciperà al matrimonio dell’amico Paulo Dybala, ma le ricche offerte arrivate dall’Arabia hanno bisogno di una risposta in tempi brevi.

La tentazione di scegliere i milioni c’è, ma non è soltanto una questione di soldi: ci sono di mezzo anche l’affetto e il legame con la città e i compagni di squadra. La società giallorossa non è disposta a cederlo per meno di 20 milioni, ma più passano i giorni e più sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza del regista argentino.

Arriveranno invece 15 milioni, più bonus, per la cessione all’Al-Ittihad della coppia Aouar-Oliveras: l’offerta ufficiale è arrivata nelle ultime ore e la Roma l’ha accettata ieri. Nei prossimi giorni entrambi i giocatori firmeranno il contratto e si trasferiranno.

Per quanto riguarda l’attacco, le due candidature principali restano quella di Sorloth e di En-Nesyri. Per quanto riguarda il norvegese, il Villarreal non ha intenzione di scendere sotto i 30 milioni, cifra che la Roma al momento non vuole spendere. Per quanto riguarda En-Nesyri, l’attaccante marocchino ha bocciato Fenerbahçe e Arabia, lasciando aperta la porta alla Roma. Ieri però il d.s. del Siviglia, Orta, ha gelato i giallorossi. «Ci sono stati tanti interessamenti – le sue parole – da parte di squadre europee ma non è arrivata nessuna offerta convincente. Sappiamo che valore rappresenta per la società e non abbiamo nessuna offerta che ci piaccia».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨