L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, con il quale ha vinto il mondiale nel 2006 ed attuale CT della Cina, Marcello Lippi, è stato intervistato da La Stampa. Queste le sue parole sulla sfida scudetto:
Marcello Lippi, che campionato è?
“Un po’ diverso dagli altri anni, più combattuto. Quest’anno c’è una squadra, il Napoli, che ha le potenzialità per contrastare la Juventus. Che ha la voglia e il desiderio di fermarla dopo sei scudetti di fila”.
Da come parla, ritiene sia ormai delineato un duello…
“Non escludo che possa rientrare l’Inter: era partita benissimo e poi ha rallentato bruscamente, un nuovo filotto di vittorie può rilanciarne le ambizioni. Però…”.
Però?
“Spalletti, con ironia, ha evidenziato una lacuna: “Anche la mia mamma sa che mi manca un centrale”. In effetti, nel ruolo ha dovuto inventare. Ecco, credo che una risalita possa essere legata al perfezionamento della rosa, a un equilibrio che può essere raggiunto con l’innesto di pedine giuste. Sì, l’Inter può risalire. Per la Roma mi sembra più difficile. In ogni caso, al momento, vedo un duello tra Napoli e Juventus”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA