Rassegna stampa
Lo United non risponde ai giallorossi per Smalling
CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Smalling è l’obiettivo principale della Roma sul mercato. Paradossalmente più di Milik. Perché il centravanti la Roma ce l’ha (Dzeko) e se non matureranno le condizioni (tradotto: una soluzione fatta di scambi che per le casse giallorosse sia a costo zero) è già stato comunicato al bosniaco che non verrà concesso il via libera. Che poi Edin abbia un accordo con la Juventus e ricevuto una telefonata da Pirlo, poco importa. A Trigoria stanno provando ad uscire dall’angolo.
Non semplice perché sia il Napoli che il club bianconero tengono bloccato il mercato. Paratici con l’intesa raggiunta con Dzeko e non liberando Milik per il quale continua ad offrire Romero (valutandolo 25 milioni, a bilancio figura a 20) e un conguaglio di 10 milioni, disposto eventualmente ad aspettarlo a zero il prossimo anno. De Laurentiis invece aprendo alla Roma ma alle sue condizioni. Ossia volendo imbastire un doppio scambio inserendo anche i cartellini di Veretout e Maksimovic, oltre a quelli già noti del polacco e Under.
A Trigoria però il serbo non convince e l’intenzione è quella di non cedere Jordan, a meno di offerte ritenute molto vantaggiose (30 milioni). La volontà rimane dunque quella di sacrificare i soli Cengiz e Riccardi, girando la decina di milioni che arriveranno dalla Juventus per Dzeko.
Intanto Jesus, dopo aver rifiutato il Cagliari, ha un’intesa con il Genoa e punta ad essere liberato a zero. Fazio ha due offerte, dal Villarreal e dalla Fiorentina. E Kolarov a breve sarà dell’Inter. Fienga, a Milano sino a metà settimana, ha come priorità il riscatto di Smalling. Il Manchester United, però, non ha più risposto alla Roma che non ha alzato la proposta originaria, 14 milioni. L’attesa non durerà a lungo.
(Il Messaggero – S. Carina)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA