AS ROMA NEWS MOURINHO – Se c’è una cosa che proprio non è andata giù ai tifosi è non essere riusciti a ringraziare José Mourinho per queste due stagioni e mezzo alla Roma ricche di emozioni. Per questo oggi pomeriggio, al 47esimo sold out, il primo senza Mou ma trascinato dalla passione trasmessa da lui, l’Olimpico è pronto a omaggiarlo e salutarlo per l’ultima volta, scrive il Corriere dello Sport.
In tanti lo avrebbero voluto allo stadio, Mou dal suo albergo nella Capitale guarderà la partita insieme al suo staff e potrà vivere tutto l’affetto che gli riserveranno i 60mila dell’Olimpico. Un bagno d’amore tra striscioni e cori che lo emozionerà senz’altro, come è stato in queste stagioni, come è stato quattro giorni fa quando ha salutato i romanisti fuori Trigoria.
«Tirana è per sempre», ha urlato un ragazzo mentre l’auto del portoghese si allontanava per l’ultima volta dal Fulvio Bernardini. Gli occhi lucidi di José, i pianti di tanti tifosi, grandi e piccoli per un addio improvviso che ha sconvolto la piazza scatenando l’ira della maggioranza dell’ambiente giallorosso.
Già da ieri sono apparsi i primi striscioni per lo Special One, oltre a manifesti sparsi per tutta Roma raffiguranti Mou che bacia la Conference. Sotto la scritta «Grazie Mister». Un legame unico tra la maggior parte dei romanisti e il tecnico, e che ha portato alla presa di posizione chiara: «Società fantasma, giocatori senza attributi. Onore a te José Mourinho». La tifoseria giallorossa non ha ancora metabolizzato l’esonero e oggi, prima della partita, darà una segnale sia ai giocatori sia alla proprietà.
Sono pronti diversi striscioni per lo Special, ma anche per contestare la decisione dei Friedkin di esonerarlo. La difesa al portoghese e l’attacco ai giocatori, colpevoli per tanti tifosi di non aver dato il massimo in diverse partite, come nelle ultime contro la Lazio e il Milan. Già dopo il derby e a San Siro era partita la contestazione, oggi pomeriggio sarà ancora più dura dopo i fatti dell’ultima settimana. Fischi assordanti all’annuncio della formazione, prima della gara: in pochi si salveranno dalle critiche, di certo quando lo speaker griderà il nome di De Rossi la curva Sud risponderà con grande affetto.
Durante la partita saranno esposti striscioni ma molto probabilmente la tifoseria sosterrà la squadra per supportare l’allenatore. De Rossi sarà acclamato e accolto nel migliore dei modi. La Curva Sud non ha dimenticato Capitan Futuro inginocchiarsi davanti a lei nell’ultima partita giocata cinque anni fa, e di certo non lo lascerà solo in questo momento così delicato. L’Olimpico sarà tutto con lui, ma anche con Mourinho: entrambi si prenderanno tutto l’amore del tifo romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA