Rassegna stampa
L’Olimpico si prepara alla sfida: sarà uno spettacolo
AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN – Queste sono le partite di Mourinho, ma queste sono anche le partite dell’Olimpico. Quello che non vuole fallire un altro appuntamento con la storia e che farà di tutto per aiutare la Roma a trascinarla verso un risultato positivo, per poi viaggiare in Germania e sperare di qualificarsi in finale di Europa League, scrive il Corriere dello Sport.
Lo stadio è pronto, saranno oltre 61mila i tifosi pronti a colorare di giallo e rosso gli spalti con bandiere, striscioni, sciarpe e fumogeni. Sarà l’ennesimo spettacolo nello spettacolo, un evento che nessuno vuole perdersi, non a caso i biglietti sia dell’Olimpico sia del settore ospiti del la BayArena sono andati a ruba.
Quello di stasera sarà il trentunesimo sold out dell’era Mourinho, un bagno d’amore cominciato con l’entusiasmo per l’arrivo dello Special One, proseguito e alimentato dalla vittoria della Conference League e dall’arrivo di Dybala. Mai l’ambiente è stato così unito negli ultimi quindici anni, mai i romanisti hanno invaso lo stadio consecutivamente come in queste due stagioni.
Gli appelli di Mourinho e della squadra sono stati sempre ascoltati, così come i ringraziamenti ai tifosi che nonostante i risultati altalenanti non hanno mai smesso di sostenere la squadra. Anche dopo la sconfitta contro l’Inter, arrivata per due errori individuali, tutto lo stadio ha continuato a cantare per la squadra. Mourinho dopo il triplice fischio aveva redunato i giocatori attorno a lui per un discorso motivazionale, poi ha chiesto a tutti di seguirlo verso la Curva Sud per applaudire i tifosi.
Ora una nuova spinta, come fatto lo scorso anno contro il Bodø o il Leicester, o come fatto in questo 2023 prima con il Salisburgo, ma soprattutto dopo contro Real Sociedad e Feyenoord. L’Olimpico, una bolgia, un’arena. O un Colosseo dove i romanisti vengono incitati nel corso dei centoventi minuti giocati contro gli olandesi: una carica in più per cercare di vincere, una spinta in più per arrivare in semifinale. «Sono il nostro dodicesimo uomo», ha dichiarato Mourinho. Ed è vero.
Non parole al vento, ma verità. E anche stavolta i romanisti si stanno organizzando con appelli sui social, radio e passaparola tramite WhatsApp: «Via i telefonini, niente video, solo voce. Dobbiamo caricare i nostri giocatori dal primo all’ultimo minuto, dare tutto e cantare a squarciagola». Un appello sicuramente raccolto dai tifosi già da ieri sera con lo striscione a Trigoria «Più dura è la battaglia, più grande è la vittoria. Forza Roma, vinci ancora». E stasera ce ne sarà uno in più all’Olimpico, Radja Nainggolan che non ha mai smesso di amare la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA