Connect with us

Rassegna stampa

Lorenzo Pellegrini, re dei derby: la Roma vince sempre quando segna lui

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY PELLEGRINI – Ogni volta che Lorenzo Pellegrini segna in un derby, la Roma trionfa. Un dato che rafforza il legame indissolubile tra il capitano giallorosso e la stracittadina della Capitale. Come riporta il Corriere della Sera, domenica Pellegrini ha firmato la sua terza rete contro la Lazio in campionato, confermandosi uno degli uomini chiave della Roma nei momenti decisivi. Con questa marcatura, il numero 7 raggiunge leggende come Tomasi, Pruzzo, Voeller e Dzeko nella classifica dei marcatori romanisti nei derby, anche se Delvecchio (9 reti), Da Costa (9 in campionato e 2 in Coppa Italia) e Totti (11) restano ancora lontani.

I tre gol nei derby: capolavori sotto la Curva Nord

Il primo sigillo di Pellegrini in un derby risale al 29 settembre 2018, nella sua prima stracittadina. Subentrato a Pastore, il centrocampista romano e romanista ha illuminato l’Olimpico con un gol di tacco, contribuendo al 3-1 finale della Roma guidata da Di Francesco. Un momento che ha segnato l’inizio della sua parabola nella squadra della sua città.

Il secondo gol, datato 20 marzo 2022, è arrivato sotto la gestione di José Mourinho. In quella gara, Pellegrini ha esaltato i tifosi con una punizione magistrale all’incrocio dei pali, suggellando il 3-0 che ha fatto impazzire l’Olimpico e regalato una delle vittorie più belle dell’era Mourinho.

Infine, domenica sera è arrivato il terzo capolavoro. Ancora sotto la Curva Nord, Pellegrini ha battuto Provedel con uno splendido tiro a giro, preceduto da una finta che ha mandato fuori tempo tutta la difesa biancoceleste. Un gol che non solo ha sbloccato il match, ma che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella sua carriera romanista.

La rinascita dopo il buio

Se il primo gol nel derby ha segnato l’inizio della sua ascesa, quello di domenica ha certificato la sua rinascita. Dopo mesi difficili, fatti di fischi, critiche e panchine, Pellegrini ha trovato la forza di reagire. La fiducia di Claudio Ranieri, che lo ha schierato titolare a sorpresa nel derby, è stata ripagata nel migliore dei modi. Il tecnico ha sempre difeso il suo capitano e ora sembra averlo completamente recuperato alla causa romanista.

Advertisement

Un futuro ancora in giallorosso?

Prima del derby, l’addio di Pellegrini sembrava ormai vicino. Inter e Napoli erano pronte a farsi avanti già a gennaio per strappare il capitano alla Roma. Tuttavia, il gol di domenica e l’abbraccio con i tifosi sotto la Curva Sud sembrano aver cambiato le prospettive. Dopo la rete, Pellegrini ha baciato lo stemma della Roma, un gesto simbolico che potrebbe allontanare definitivamente le voci di mercato.

Con il gol nel derby e il ruolo da protagonista nella festa post-partita, Pellegrini si è riappropriato del suo posto nel cuore dei tifosi romanisti. Ora, il suo futuro sembra essere ancora legato alla Roma, con la speranza di continuare a scrivere pagine importanti nella storia del club.

Lorenzo Pellegrini e il derby: un binomio vincente che potrebbe durare ancora a lungo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it