AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN LUKAKU – Ieri a Trigoria non c’era quasi nessuno, inteso come calciatori. Giorno libero dopo la fatica di Napoli, si tornerà a lavorare oggi. Ma qualcuno c’era eccome ed era un gigante, sia di fisico sia nella attese. Romelu Lukaku era lì, a lavorare in vista del Bayer Leverkusen. Per farsi trovare pronto già da oggi, quando tornerà in gruppo, con la voglia di esserci a tutti i costi giovedì, scrive La Gazzetta dello Sport.
Già, perché dopo aver saltato le partite contro Bologna, Udinese (il recupero) e Napoli a causa del risentimento muscolare al flessore della gamba destra, adesso Big Rom non ci pensa neanche un attimo a saltare anche la semifinale d’andata di Europa League, quella che metterà la Roma di fronte agli invincibili del Bayer Leverkusen.
Del resto se è vero che a Napoli Azmoun si è procurato il rigore del vantaggio e Abraham ha segnato la rete del definitivo 2-2, è anche vero che l’assenza del gigante belga si è sentita eccome. Al Maradona, ma anche in precedenza all’Olimpico contro il Bologna, per esempio. Insomma, giocare con Lukaku è una cosa, senza un’altra, non fosse altro perché Romelu – anche nelle partite in cui non incide poi tantissimo – è comunque capace di tenere impegnato sempre almeno un difensore, se non anche due.
D’altronde l’Europa League è davvero il giardino di casa sua, Lukaku ci si trova benissimo, come dimostrano i 27 gol in 43 partite segnati. Di cui sette arrivati in questo torneo, dove il belga ha giocato 11 delle 12 partite giallorosse, saltando solo la sfida di ritorno con il Brighton, una gara che non aveva quasi senso già in partenza.
A Romelu, tra l’altro, sono rimaste poche partite per sperare di disegnare un futuro diverso da quello previsto, con il ritorno al Chelsea. Lui spera sempre che i Blues accettino il rinnovo del prestito in giallorosso, ovviamente oneroso come quello di quest’anno (per cui la Roma ha dovuto sborsare circa 6 milioni di euro). Ma per convincere la Roma a puntare ancora su di lui deve cambiare marcia proprio in questo finale, tornando dominate come ad inizio stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA