AS ROMA NEWS DERBY LAZIO LUKAKU IMMOBILE – Ciro Immobile e Romelu Lukaku sono due prime punte, hanno trascorso una carriera da centravanti vecchi tempi, anche se le caratteristiche non sono del tutto uguali. Immobile ha nel ventaglio delle sua specialità la corsa a campo aperto: il capitano della Lazio è veloce palla al piede e riesce a essere preciso, più che ultra potente, nelle conclusioni. Controllo e coordinazione lo aiutano, scrive La Gazzetta dello Sport.
Un’altra specialità che balza all’occhio nelle sue 200 reti festeggiate con la Lazio è anche l’imboscamento sul secondo palo sui calci piazzati, soprattutto sui calci d’angolo. E’ una mossa conosciuta dagli avversari ma che nel corso della carriera gli ha fruttato parecchie soddisfazioni: le girate o i tocchi in acrobazia da due passi, in mezzo a mischie affollate in area, sono diventati un marchio di fabbrica.
La potenza fisica è maggiore in Lukaku, più alto e più possente, ma anche il mancino belga è un tipo di attaccante che si esprime bene nelle cavalcate verso la porta. Big Rom però spesso parte da fermo dopo aver sradicato l’avversario, o in seguito a uno-due: acquista velocità con i metri, mentre le partenze di Ciro sono più esplosive. La componente fisica lo aiuta anche nei duelli aerei; quanto alle sponde, Ciro va più per una pizzicata, mentre il rivale romanista fa più da muro evitando l’anticipo dei difensori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA