ULTIME NOTIZIE AS ROMA DE ROSSI – Se fino a qualche settimana Alberto De Rossi e la Roma parevano destinati a separarsi, adesso è probabile che l’allenatore della Primavera – e papà di Daniele – e il club giallorosso decidano di andare avanti insieme ancora per una stagione, scrive La Gazzetta dello Sport.
De Rossi senior è stimatissimo a Trigoria, per la persona che è e per il professionista che è sempre stato. Un merito che nei colloqui di questi mesi gli è stato riconosciuto da Tiago Pinto: il g.m. portoghese è rimasto molto colpito da come, al bisogno, i vari Darboe, Zalewski e altri ragazzi della Primavera si siano fatti trovare pronti.
Merito loro, ma anche di De Rossi e dello staff che lo segue, che sono riusciti a creare un ulteriore valore a disposizione della società: alcuni tra questi giovani che si sono messi in luce in questa stagione, infatti, potranno essere inseriti in trattative di mercato, magari per arrivare a obiettivi utili per la prima squadra. Le firme ancora non ci sono, ma la sensazione è che le parti siano ormai davvero molto vicine.
Che cosa succederà tra un anno nessuno lo sa: De Rossi potrebbe dedicarsi solo ai nipoti o lavorare come dirigente, ma intanto ha voglia di restare in panchina. E magari interfacciarsi, oltre che con Pinto, anche con Mourinho. Uno stimolo per tutti a Trigoria e anche per uno con la sua esperienza. De Rossi padre, così come il figlio, si sente legato alla Roma ed è anche logico, considerando che è arrivato alla Roma nel 1993.
L’anno in cui esordì Totti in Serie A lui aveva 36 anni e Daniele dieci. Da allora non se n’è più andato: ha iniziato coi Pulcini (classe 1984, in squadra aveva Aquilani) che poi sono diventati i Giovanissimi Nazionali, con cui vinse uno scudetto. Dal 2003 allena la Primavera con cui, in oltre 600 panchine, ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Ora è terzo, con l’obiettivo playoff, Poi chissà. Certezze non ce ne sono, se non una: dopo 28 anni di Roma, ha l’entusiasmo del primo giorno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA