(Il Messaggero – P. Liguori) Non è finita, la Champions continua a Cagliari, come sappiamo. E non sarà una passeggiata: la squadra di Lopez è in grande difficoltà e rischia seriamente la retrocessione, ma sottovalutare l’orgoglio sardo sarebbe imperdonabile. Anche perché, vincendo avremmo più respiro per affrontare le ultime due gare della stagione, prima fra tutte quella con la Juventus.
La Roma vista contro il Liverpool non merita questa lotteria finale, avrebbe dovuto fare parecchi punti in più e lo ha ricordato proprio il capitano De Rossi mercoledì notte in una bella intervista a caldo.
Però, la realtà è questa e ci sarà tempo per capire cosa si poteva fare e non si è fatto. Così come, quando si diraderanno le nuvole del Var anche nelle Coppe europee, dovremo darci una spiegazione sui gol regalati al Liverpool, addirittura tre, uno ad Anfield e due all’Olimpico.
Qui non si vuole disturbare il manovratore in un momento delicato con i ricordi del mercato passato (Salah), di quello improbabile di gennaio (Dzeko), o delle voci di quello futuro (Ballotelli?), però è giusto riprendere sempre le parole di De Rossi per riportare l’attenzione sul progetto che la società immagina per la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA