Connect with us

Rassegna stampa

Maitland-Niles, con l’Arsenal è vicino il braccio di ferro

Published

on

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA MAITLAND-NILES – Non siamo ancora al braccio di ferro come per Xhaka, ma di certo Roma e Arsenal devono ancora trovare la quadratura del cerchio intorno a Maitland-Niles, scrive La Gazzetta dello Sport. E la cosa un po’ stride, perché due giorni fa sembrava tutto fatto, con il terzino inglese già in procinto di trasferirsi in giallorosso. E invece qualche problema c’è, ovviamente sulla formula, che è poi lo scoglio con cui la Roma dei Friedkin (ma era così anche con quella di James Pallotta) si sta imbattendo da più di un anno.

I due club hanno trovato l’accordo sul prestito di sei mesi, da gennaio a giugno prossimo, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 750mila euro. Poi, però, manca la seconda parte e cioè l’intesa sul prosieguo.

Nel senso che la Roma vorrebbe un diritto di riscatto per restare con le mani libere e poter scegliere eventualmente a giugno se tenere il giocatore o meno, mentre l’Arsenal punta all’obbligo. O, al massimo, ad un diritto mascherato, di quelli che non diventano obblighi solo se casca giù il mondo. Altro ostacolo, poi, il prezzo di acquisto con i Gunners che sembrano fermi sui 15 milioni mentre la Roma è arrivata a offrirne dieci.

Tutto questo proprio mentre l’accordo tra il club giallorosso e il ragazzo è stato nel frattempo trovato (sulla base di un eventuale quinquennale a salire, partendo da 2,5 milioni di euro). E mentre lo stesso Maitland-Niles si è finalmente negativizzato, mettendosi così alle spalle la brutta esperienza del Covid (contratto nei giorni scorsi insieme ad altri due compagni di squadra, Tomiyasu e Soares). Insomma, il giocatore aspetta un segnale, la classica fumata bianca, che dovrà però arrivare dall’accordo tra i due club.

In estate, infatti, Roma e Arsenal hanno «battagliato» a lungo intorno al nome di Xhaka, che era stato individuato da Mourinho come il rinforzo ideale per il suo centrocampo. La Roma, però, non è mai arrivata ad offrire come base fissa più di 15 milioni di euro mentre l’Arsenal non è mai voluta scendere dalla valutazione di 20 milioni. C’era una differenza di 5 milioni, esattamente come c’è anche oggi. Sperando solo che il finale, stavolta, sia diverso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it