CALCIOMERCATO ROMA MALCOM – Rischia di saltare l’affare Malcom: con il Bordeaux c’era l’accordo a 36 milioni (32 di quota fissa più 4 di bonus) ma tutto si è complicato clamorosamente ieri sera, a seguito di un prepotente rilancio del Barcellona, che offerto più soldi della Roma. Il Bordeaux ha così bloccato l’attaccante, non permettendogli di prendere l’aereo privato per la Capitale.
I giallorossi sperano che il brasiliano arrivi oggi (Malcom era d’accordo per un quinquennale a 2,5 milioni netti), ma l’intervento del Barça rischia seriamente di mandare all’aria l’operazione proprio sul più bello. La Roma cercherà di far valere l’accordo già raggiunto con il Bordeaux e con il calciatore, ma con il Barcellona di mezzo le possibilità che Malcom finisca in Spagna sono concrete.
A meno di accordi nella notte, difficilmente il ventunenne brasiliano oggi sarà a in città per sostenere le visite mediche, cosa che invece farà Olsen. Il portiere svedese avrà il compito di non far rimpiangere Alisson: 28 anni, una carriera tra Malmö, Paok e Copenaghen, Olsen ha dato il meglio in nazionale.
C’è anche la sua firma nella qualificazione della Svezia al Mondiale, dove è riuscito a tenere per tre gare, contro Corea del Sud, Messico e Svizzera, la porta inviolata: impresa mai riuscita prima a nessun altro. Incolpevole nei gol subiti contro l’Inghilterra, poteva fare qualcosa in più sul tiro allo scadere di Kroos, che nel girone ha dato la vittoria 2-1 alla Germania anche se quella, paradossalmente, resta la sua migliore prestazione per gli interventi precedenti alla rete subita.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA