Rassegna stampa
Maledetta Primavera, due positivi al Covid
NOTIZIE AS ROMA PRIMAVERA CORONAVIRUS – Serata, discoteca, Costa Smeralda. Più semplicemente movida e Sardegna. Nelle chat dei ragazzi di oggi, in questi giorni, sempre gli stessi riferimenti. Agli spostamenti, agli assembramenti e ai tavoli frequentati in vacanza. Giovani coinvolti e genitori preoccupati. Esami per sapere se si è positivi al Covid-19. Capita anche a chi, rientrato alla base dopo certe notti passate in pista, fa il giocatore a Trigoria, dove la prima squadra di Fonseca tornerà il 27 agosto e dove già si allena la Roma Primavera di De Rossi sr. Che, identico protocollo della serie A, fa i tamponi ogni 4 giorni. Lunedì ecco che 2 calciatori sono stati mandati a casa in isolamento perché non negativi: stop, e di gruppo, fino a lunedì prossimo.
Oggi test per altri 2: i contagiati potrebbero essere il doppio, cioè 4. «Sì, sono stati Sardegna in vacanza» ammettono a Trigoria. A Porto Rotondo, nei locali Blue Beach e Contry. Il comunicato della società giallorossa si limita a confermare la positività dei 2 atleti: «L’AS Roma comunica che, in una delle regolari visite di controllo previste dal protocollo societario, due giocatori della rosa della Primavera sono risultati positivi a un primo tampone per la rilevazione del Covid-19. I due ragazzi, che si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore. Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l’individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi. Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo saranno nuovamente testati nelle prossime ore». Domani, al Campus Bio-Medico, nuovo tampone.
I 2 calciatori, terzino (18 anni) e mediano (19), stanno, comunque, bene. Come l’esterno basso (19 anni) e il centrocampista (20) da controllare stamattina (non sono primavera, essendo stati in prestito nella stagione scorsa). È lo staff medico a prendere di petto la questione, chiedendo loro come (e dove) hanno passato l’estate. Domande che rivolgerà anche ai big. A Zaniolo inquadrato in selfie di gruppo e senza mascherina. Dalla Costa Smeralda. Curioso il messaggio di Sdaigui su Instagram: «È folle non indossare la mascherina, poi non ci lamentiamo se tra un paio di settimane stiamo senza stipendio. Fino all’altro ieri ero superficiale. È, però, ora di svegliarci: qualcuno si sta dimenticando quello che abbiamo passato».
(Il Messaggero – U. Trani)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA