AS ROMA NEWS MANCINI – Fedelissimo di Mourinho con la difesa a 3 e fedelissimo di De Rossi con la difesa a 4. Gianluca Mancini, a 27 anni, ha trovato il suo massimo equilibrio calcistico, scrive il Corriere della Sera.
C’è la sua firma sulle due imprese che la Roma di Daniele De Rossi ha compiuto nel giro di cinque giorni: la vittoria nel derby che mancava da due anni e quella a San Siro, nell’andata del quarto di finale di Europa League contro il Milan, che mancava dal 1 ottobre 2017. Quattro dei 6 gol segnati sono arrivati nelle 15 partite giocate con DDR, mentre con Mourinho ne erano arrivati 2 in 30.
La forza di Mancini è anche la sua continuità. Sotto la gestione Mourinho ha giocato 20 partite su 20 in campionato (1651 minuti su 1800), 1 su 2 in Coppa Italia (90 minuti su 180) e 4 su 6 in Europa League (334 minuti su 360). Sotto la gestione De Rossi ha giocato 10 partite in campionato su 11 e 5 partite su 5 in Europa League.
Mancini ha imparato a gestire un po’ meglio anche i cartellini gialli, che sono sempre stati un suo problema. In questo campionato è stato veramente in difficoltà solo in un’occasione: contro la Fiorentina, al Franchi, De Rossi è stato costretto a sostituirlo dopo 33 minuti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA