Connect with us

Rassegna stampa

Mancini: “Il 3-5-2? Contano testa e cuore”. I rimpianti di El Shaarawy: “Potevo dare di più”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI EL SHAARAWY – Cinque giocatori di movimento, Gatti, Mancini, Buongiorno, Bellanova ed El Shaarawy, più due portieri, Vicario e Meret. Per loro, in tre partite dell’Italia, zero minuti in campo. Due sono i portabandiera della Roma, scrive Il Messaggero.

L’orgoglio di essere qui, a respirare azzurro, c’è per entrambi, specialmente ElSha non lo nega, ma la speranza di partecipare non va abbandonata. Specie per Mancio, che corre – anche se in ritardo – per il posto dell’ultimo arrivato, e squalificato Calafiori.

“Bastoni e Calafiori stanno giocando e lo stanno facendo molto bene. Poi ci sono io, Buongiorno e Gatti che siamo lì per farci trovare pronti. Siamo un gruppo coeso e compatto”, non si scompone il centrale della Roma, e spera nell’esordio contro la Svizzera.

Il 3-5-2 potrebbe agevolare Mancio: “Il calcio di oggi va così, non c’è un modulo preciso ma esistono gli adattamenti e le interpretazioni. E’ importante la testa e il cuore, queste non devono mai mancare, in tutte le partite”.

ElSha avrebbe potuto volare, dall’esordio, nel 2012, a oggi, in Nazionale è entrato e uscito: “Non nascondo, qualche rimpianto ce l’ho. Quando uno gioca vuole sempre essere al top in ambito nazionale e in Europa. Essere qui è un grande privilegio, anche se non sto giocando, per me è una gratificazione e gioco le mie possibilità”.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it