Rassegna stampa
Mancini, leader della Roma: “Qui sto bene, siamo una vera famiglia”

AS ROMA NEWS PORTO MANCINI – Cuore giallorosso e spirito da capitano. Gianluca Mancini non è più soltanto un leader difensivo, ma un vero e proprio punto di riferimento nello spogliatoio della Roma. Il difensore, sempre più pilastro della squadra, ha parlato del suo futuro, del legame con i tifosi e dell’unità del gruppo che si è creato in questa stagione sotto la guida di Claudio Ranieri, riporta Il Corriere della Sera.
“Se devo pensare al futuro, posso dire che a Roma mi trovo bene”, ha dichiarato Mancini, confermando quanto sia forte il suo attaccamento alla maglia giallorossa.
Un capitano aggiunto e una squadra unita
L’ex Atalanta è ormai un vero capitano in campo, anche quando la fascia è sul braccio di Lorenzo Pellegrini. Il suo ruolo da leader va oltre il rettangolo di gioco, ed è evidente nel rapporto con i compagni:
“Siamo una vera famiglia, c’è unione tra di noi. I miei compagni sono sereni e motivati, si allenano e danno il massimo. Questa è una cosa fondamentale per raggiungere gli obiettivi”.
L’atmosfera positiva nello spogliatoio è un segnale importante per il futuro, soprattutto in un momento cruciale della stagione tra lotta per l’Europa e cammino in Europa League.
Il gesto dello stemma all’arbitro Stieler
Tra i momenti più iconici dell’ultima sfida contro il Porto, c’è stato il gesto di Mancini che ha mostrato lo stemma della Roma all’arbitro Tobias Stieler, protestando per alcune decisioni discutibili. Un gesto istintivo, come lo ha definito lui stesso:
“Avevo visto i due falli nostri sanzionati con le ammonizioni, mentre dall’altro lato due falli loro e nessun cartellino. Mi è uscito spontaneo chiedere rispetto per la Roma”.
Un episodio che ha infiammato i tifosi, ma che dimostra quanto Mancini senta la maglia e voglia difenderla dentro e fuori dal campo.
Il futuro è ancora giallorosso?
Le sue parole sul futuro lasciano intendere che la volontà di restare nella Capitale sia forte:
“A Roma sto bene, i tifosi mi apprezzano e questo mi dà ancora più motivazione in campo”.
Mancini è ormai un pilastro della squadra, uno di quei giocatori che incarnano la mentalità e l’identità della Roma. Il suo spirito combattivo e la sua leadership sono qualità che Ranieri sa di poter sfruttare in questa fase cruciale della stagione.
Con un Mancini così, la Roma ha un capitano aggiunto pronto a lottare fino all’ultimo per i colori giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA