Rassegna stampa
Mancini leader nella tempesta. Insostituibile per ogni tecnico
AS ROMA NEWS MANCINI – Nella tempesta, a volte, c’è la possibilità di dimostrare la propria forza. Serve carattere e a Gianluca Mancini non manca. Claudio Ranieri aveva deciso di ripartire dai tre senatori, ma nella serata di Londra è stato l’unico a partire dal 1’. Cristante e Pellegrini sono finiti in panchina e si è caricato la squadra sulle spalle indossando la fascia da capitano, scrive Il Messaggero.
Non ha trovato il gol (per poco) come i suoi compagni di reparto, ma ha disputato una buona gara sbagliando pochissimo. Da Mourinho a De Rossi e Ranieri il copione è sempre lo stesso: nessun allenatore rinuncia a lui. È entrato nella top 20 dei calciatori più utilizzati dallo Special One con 122 presenze. Quest’anno è sempre partito titolare in campionato, ha saltato solamente due gare in Europa League (una per febbre).
La leadership non gli manca e i numeri della sua stagione raccontano che è sempre uno dei pochi a salvare la faccia. È il secondo della rosa per palloni intercettati (13) e viaggia ad un media di 1.5 salvataggi a partita. Pochi dribbling subiti e zero errori decisivi in stagione. Ranieri ieri lo ha difeso e punta su di lui.
Ma i tifosi in questo turbolento inizio non hanno risparmiato nessuno e anche lui si è ritrovato a fare i conti con la contestazione. Negli ultimi anni è diventato un vero e proprio idolo. Dopo la serata di Firenze – dove è stato protagonista della lite con Juric – qualcosa si è rotto. Sono arrivati i primi fischi dell’Olimpico e si è ritrovato a discutere con i tifosi più di una volta fuori ai cancelli di Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA