AS ROMA NEWS BRIGHTON MANCINI – «De Rossi ha portato freschezza e nuove idee, crediamo in ciò che ci dice e questo si vede anche in campo». Parola di Gianluca Mancini, vice capitano e uno dei leader dello spogliatoio giallorosso, scrive il Corriere della Sera.
«Non abbiamo ancora fatto nulla – le sue parole –: in due mesi non vinci i campionati, però ci ha portato un cambiamento a livello tattico e di allenamenti. Ha portato la serenità, non perché Mourinho non ce la trasmettesse ma perché i risultati non andavano bene. De Rossi ha lavorato prima sulla testa e da lì siamo ripartiti».
Uno dei dubbi della vigilia riguarda la linea difensiva a 3 o a 4. «Per me saper fare più ruoli è un vantaggio, non è la difesa a 4 che ci ha portato a vincere 6 partite su 7 ma un insieme di cose». Mancini dovrebbe giocare in coppia con Ndicka, con Celik (Karsdorp ha svolto la rifinitura in gruppo) a destra e Spinazzola a sinistra. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini, con Lukaku, Dybala e El Shaarawy davanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA