Connect with us

Rassegna stampa

Mancini, sospiro di sollievo. Abraham non molla, torna Zaniolo

Published

on

AS ROMA NEWS SALERNITANA – Tra risse, comunicati, indagini della Uefa, video galeotti, pallate di neve e il ritorno di giovedì che di ora in ora assume sempre più i toni di una sfida all’O.K. Corral, per chi se lo fosse dimenticato domani c’è Roma-Salernitana. Lo sanno bene i 60mila che riempiranno l’Olimpico, è importante che non lo dimentichi la Roma, scrive Il Messaggero.

Perché con la Juventus tornata a -5 e impegnata in una delicata trasferta a Cagliari, c’è la possibilità di accorciare ulteriormente sui bianconeri. E se la rincorsa al 4° posto rimane comunque difficile, c’è tuttavia il 5° da blindare. Lo sa bene Mourinho che ieri, al di là dei dubbi palesati nel post-gara in Norvegia («Zaniolo è recuperabile? Non ne ho idea»), lo ha potuto rivedere allenarsi parzialmente in gruppo con i calciatori che non hanno giocato in Conference. Oggi svolgerà l’intera seduta dando così la sua disponibilità a giocare. Complice l’assenza di Pellegrini (squalificato), Nicolò si candida per tornare titolare. Toccherà a José decidere se impiegarlo o meno.

Chi invece verrà tenuto a riposo in vista del ritorno con il Bodo è Mancini. Mourinho (che oggi non presenzierà alla consueta conferenza stampa della vigilia) temeva qualcosa di grave. Il problema al ginocchio destro (che si era immediatamente gonfiato) gli aveva fatto temere il peggio. Il difensore, una volta sbarcato a Roma, è stato subito sottoposto a controlli che hanno però escluso qualsiasi genere di lesione ed interessamenti del legamento.

Per l’ex Atalanta si tratta quindi di un trauma contusivo che è andato ad interessare la rotula, il che lascia aperta la possibilità di un recupero contro i norvegesi. Capitolo Abraham: le condizioni del centravanti – che ha voluto concludere la partita nonostante un fastidio muscolare dovuto a un movimento innaturale in allungamento – non destano preoccupazioni. Tradotto: non c’è nessuna microlesione o affaticamento di sorta. Ieri l’attaccante ha svolto lavoro di scarico e oggi è pronto ad allenarsi con la squadra. Mou, se riceverà l’ok dal ragazzo, intende schierarlo dal via anche domani magari preservandolo a partita in corsa, sostituendolo con Shomurodov. Un po’ quello che è accaduto giovedì con Mkhitaryan che, vista l’assenza di Pellegrini e le non ottimali condizioni di Veretout (ieri si è rivisto parzialmente in gruppo), sarà costretto a giocare.

Qualche cambio, è comunque lecito attenderselo. Smalling tornerà titolare al posto di Mancini con Kumbulla e Ibanez confermati. Maitland-Niles confida di tornare dal 1′ al posto di Karsdorp pronto a rifiatare. El Shaarawy, che non viene impiegato ormai dal 17 marzo (ultima apparizione 25′ contro il Vitesse), spera in una chance. Chi si accontenterebbe anche di una semplice convocazione è Spinazzola. Ieri la Roma ha postato un video che lo ha visto protagonista di scatti e cambi di direzione. Leo ha ricominciato la preparazione ma per rivederlo in campo bisognerà attendere ancora un po’ anche se la sorpresa, con Mou al timone, è sempre dietro l’angolo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it