NOTIZIE AS ROMA MARCANO – Prendi i profili social di Kostas Manolas e trovi le dirette mentre invita tutti ad andare a Naxos perché «è il posto più bello del mondo». Prendi quelli di Juan Jesus e trovi l’amico immaginario Eugenio, mentre su quelli di Fazio c’è sempre qualcosa sulla Roma, l’Argentina o la sua famiglia.
Poi c’è Ivan Marcano, l’anti social. Schivo, riservato, gran lavoratore, pensa solo a scalare le gerarchie della difesa romanista. E per farlo ha scelto due alleati: Claudio e Irene. Claudio è l’interprete del club dai tempi di Luis Enrique, con gli spagnoli ha un feeling naturale. Lavorano insieme ogni giorno perché per il difensore capire e parlare l’italiano è prioritario. Guarda film, chiede a tutti di parlargli anche velocemente, non si perde un discorso e non gli sfugge niente. Di Francesco e Monchi hanno insistito molto per convincerlo perché Marcano voleva tornare in Spagna, dopo la Grecia e la Russia, e un peso lo ha avuto sua moglie, Irene, la seconda alleata di Ivan nella scalata giallorossa.
Irene, invece è la moglie. Originaria di Santander, diplomata in logopedia, mamma di Jon, due anni a giugno, è un po’ più social del marito ed è stato il suo parere favorevole al trasferimento a convincere il difensore che il ritorno in Spagna poteva aspettare. La sensazione è che sia già diventato il 3° centrale, con buona pace di Juan Jesus, e che potrebbe giocare davvero tante gare. In silenzio, chiaramente.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA