Rassegna stampa
Martìn: “Villar stia tranquillo, diventerà la rivelazione”
NOTIZIE AS ROMA MARTIN VILLAR – Per Juan Rojo Martín, detto Pacheta, 52 anni, Gonzalo Villar è… Gonzalo Villar. Lo ha allenato all’Elche dal 2018 al 2020 «E non lo accosto a nessuno, è già bravo così», dice intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
A Roma c’è concorrenza.
«Gonzalo deve stare tranquillo. Anche all’Elche, il primo anno, iniziò in panchina. Aveva vent’anni. Prese male qualche esclusione, ma gli ribadii fiducia. L’anno dopo è diventato titolare, poi è arrivata la Roma…».
Come l’ha scoperto?
«Il mio vice, nel 2017, andò a vedere una partita del Valencia B e rimase colpito. Villar era un talento: testa alta, palla incollata al piede. Non capiva come uno così potesse giocare in terza divisione. “Dobbiamo prenderlo per forza”, diceva. Me lo ribadì almeno dieci volte. Trovammo un accordo in pochi giorni».
Fonseca ha in mano il futuro?
«Certo, può essere una rivelazione. Con me giocava da regista, visione di gioco e passaggi precisi sono le sue migliori qualità. Può fare anche il trequartista. Il concetto è uno però: niente fretta. Va in panchina? Pazienza. Piuttosto fidatevi, Villar stupirà tutti».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA