La trattativa è diventata ormai una partita a scacchi. Da un lato la Roma, dall’altro il Sassuolo. In mezzo Defrel che ha già detto sì al trasferimento in giallorosso. A Trigoria sperano di chiudere prima della conclusione del mercato di gennaio. Dopo aver detto «No, è incedibile fino a giugno» anche dialetticamente il Sassuolo ha aperto alla trattativa, ma non fa sconti e valuta l’attaccante 22 milioni. Gli emiliani vogliono Lorenzo Pellegrini per il quale a Trigoria hanno però posto il veto.

Sono due i nomi sui quali si sta lavorando in queste ore e sui quali la Roma vorrebbe mantenere un diritto di riacquisto. Si tratta di Marchizza e Pellegrini. Sì, Pellegrini. Stavolta non Lorenzoma Luca, classe ’99, terzino della Primavera, tra i prospetti più interessanti del vivaio giallorosso a tal punto che Spalletti non ha esitato a convocarlo domenica scorsa per la gara di campionato contro il Cagliari.

Intanto ieri sono tornati a circolare i nomi di Giaccherini (ma il Napoli non vuole darlo alla Roma) e Gomez. Profili diversi che potrebbero aiutare a smuovere le acque attorno a Defrel. Non è escluso che oggi Massara possa volare a Milano. L’offerta (15-16 milioni più i due giovani) sta iniziando a prendere forma. A breve toccherà al Sassuolo rispondere.

(Il Messaggero)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨