Rassegna stampa
Matic resta ancora a casa, può tornare Paredes
CALCIOMERCATO AS ROMA MATIC PAREDES – L’intrigo Matic va risolto al più presto: a otto giorni dall’inizio del campionato Mourinho non sa se potrà contare sull’uomo che lo scorso anno ha preso in mano la squadra giallorossa. La questione è chiara da un po’: Matic, che non è partito con la squadra per Tirana, ha chiesto di essere ceduto al Rennes, che gli ha proposto un ricco biennale con opzione per il terzo anno, mentre il suo accordo con la Roma, da poco rinnovato, scadrà a giugno prossimo. Il club non lo libererà gratis e aspetta un’offerta che ancora non è arrivata. Dalla Francia, però, sono convinti che alla fine l’operazione si farà, scrive il Corriere della Sera.
«Ho fiducia nei miei dirigenti – le parole di Bruno Genesio, il tecnico della formazione francese –, che ci stanno lavorando, ma non possiamo fare il passo più lungo della gamba finché non sarà tutto pronto. È un profilo di giocatore che abbiamo puntato dallo scorso anno. Quando parlo di profilo, parlo di esperienza, densità atletica e qualità tecnica: rientra in quello che avevamo individuato, ce ne sono anche altri».
A Trigoria hanno individuato da tempo in Leandro Paredes il sostituto ideale per prendere il posto del serbo. L’argentino è rientrato al Psg dopo un anno deludente alla Juventus e a Trigoria tornerebbe molto volentieri: su di lui nelle ultime ore c’è stata un’accelerata da parte del Galatasaray, ma lui preferirebbe la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA