Borja Mayoral

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MAYORAL – Anche se giovedì sera contro l’Ajax quasi sicuramente si accomoderà di nuovo in panchina, Borja Mayoral nella sua prima stagione da romanista è riuscito a sconfiggere la «maledizione del vice-Dzeko», scrive il Corriere della Sera.

In pochi mesi, infatti, lo spagnolo è riuscito a realizzare in maglia giallorossa 14 gol (7 in campionato e altrettanti in Europa League) che, oltre ad essere il suo record personale in carriera, sono anche un gol in più rispetto a quanto non abbiano fatto nelle ultime tre stagioni gli attaccanti che avrebbero dovuto dare il cambio al centravanti bosniaco, ossia Patrik Schick e Nikola Kalinic, che in totale ne hanno collezionati 13.

L’attaccante ceco, passato la scorsa estate al Bayer Leverkusen dopo una stagione al Lipsia, nella sua prima stagione alla Roma (2017-2018) si è fermato a 3 (2 in campionato e 1 in Coppa Italia) mentre l’anno successivo è arrivato a 5 (3+2). Kalinic, invece, lo scorso anno ha realizzato 5 reti, tutte in campionato.

Da questo punto di vista, insomma, il salto di qualità è stato evidente e oggi Borja è il miglior realizzatore di una rosa in cui, paradossalmente, sono mancati proprio i gol del titolare Dzeko, fermo a 10. A fine stagione la Roma potrà decidere se riscattarlo, versando 15 milioni, oltre al milione già pagato per il prestito, o aspettare altri 12 mesi e pagarne 20 per il riscatto definitivo. In ogni caso lo spagnolo, il terzo dopo Peirò e Bojan a segnare almeno sette reti in Serie A in una stagione, la conferma se la sta meritando sul campo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨