Rassegna stampa
Mayoral resta al centro dell’attacco. E’ il suo momento: vuole il record di gol
ULTIME NOTIZIE AS ROMA BORJA MAYORAL – Al momento della sfida d’andata, il 19 settembre, lui era a San Sebastian, nei Paesi Baschi, dove il giorno dopo il suo Real Madrid avrebbe pareggiato per 0-0 in casa della Real Sociedad. Forse la crisi delle merengues (sconfitte anche ieri in casa dal Levante) è iniziata proprio lì, anche se poi Borja Mayoral (che in quella partita restò in panchina) non può saperlo fino in fondo, visto che dieci giorni dopo sarebbe sbarcato a Roma. E con la Roma oggi vuole inaugurare un girone di ritorno che potrebbe vederlo come protagonista assoluto, riferisce la Gazzetta dello Sport.
Proprio contro quel Verona contro cui all’andata la Roma giocò senza attaccanti, con Dzeko in panchina in attesa della chiamata della Juventus e Borja – appunto – ancora in Spagna. Stasera sarà tutto diverso e Mayoral vuol finire nel migliore dei modi un mese di gennaio in cui ha segnato già 4 volte (doppiette a Crotone e Spezia).
Del resto, con Dzeko ancora in naftalina lo spagnolo deve approfittarne per sfruttare al massimo ogni piccola, grande occasione. Per prendersi la scena. E allo stesso tempo anche la Roma. Che Borja Mayoral non possa essere Dzeko (come tipologia di giocatore e come peso specifico) questo è acclarato, ma che anche lo spagnolo possa diventare un giocatore importante per la Roma, questo può succedere eccome.
E, ovviamente, se lo augura soprattutto Paulo Fonseca, che così avrebbe molti meno problemi di quelli reali. “Sono soddisfatto del suo rendimento, Borja sta lavorando bene per la squadra – ha detto ieri l’allenatore portoghese – Non dimentichiamoci che anche lui è giovane, è arrivato in Italia solo adesso ed è difficile con queste condizioni avere questi numeri. È sicuramente in un buon momento”.
Buon momento che Borja vuole allungare con la sfida di questa sera, magari segnando almeno un gol, magari — chissà — anche decisivo. Dovesse succedere, infatti, Mayoral eguaglierebbe il suo record di reti stagionali (9) in prima squadra, raggiunto nella scorsa stagione di Liga con la maglia del Levante. Il che, considerando che siamo a metà stagione e che tante partite Mayoral non le ha giocate o le ha giocate a singhiozzo, non sarebbe proprio un traguardo banale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA