Connect with us

Rassegna stampa

Mayoral, un vice a suon di reti. Ma contro l’Ajax torna Dzeko

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MAYORALIl digiuno in campionato è terminato. La Roma torna a segnare con gli attaccanti e ciò non accadeva dal 14 febbraio con la rete di Pedro all’Udinese. Fonseca è stato chiaro: “Se pensiamo soltanto a non prendere gol, poi le cose potrebbero complicarsi”.

Verbo che fa rima con Dzeko. Contro l’Ajax toccherà di nuovo a lui. I due si sono divisi il minutaggio nelle competizioni: 1886 per lo spagnolo, 1775 per il bosniaco. Quello che salta invece all’occhio è la differenza nella percentuale di realizzazione in campionato: 17,1% per Dzeko, 43,8% per Mayoral che ha fatto 7 gol su 16 tiri, riporta Il Messaggero.

Si conferma un ottimo vice e probabilmente ha perso il treno quando è rimasto a secco per 6 gare consecutive. Quando non è schiacciato dal peso dell’attesa Borja gioca meglio e si sta regalando la stagione migliore della carriera.

Dzeko sta facendo il percorso inverso visto che sta eguagliando la peggior annata da quando veste la maglia della Roma. Quella squadra arrivò terza in classifica, questa la Champions dovrà conquistarsela vincedo la finale di Danzica in Europa League. Per Dzeko ora manca lo step più importante, il gol. Farlo con Mkhitaryan vicino sarà più semplice. Non è un caso che 9 dei suoi 10 gol sono arrivati quando l’armeno era in campo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it