Rassegna stampa
Mediano o difensore, Cristante è una garanzia
ULTIME NOTIZIE AS ROMA CRISTANTE – Daniele De Rossi, nella sua ultima conferenza da calciatore della Roma, aveva indicato in Bryan Cristante un esempio da seguire. «Arriva da Bergamo, ma io ne voglio cento di giocatori come lui perché anche se non è nato a Roma ci mette l’anima da romanista».
Poco apprezzato da buona parte della tifoseria, per Paulo Fonseca è insostituibile. Ad eccezione della gara di Sofia e di quella con la Juventus, è sempre sceso in campo in questa stagione: con 920’ è il quinto romanista più presente. Centrocampista di professione, il portoghese lo ha trasformato in regista difensivo ma soprattutto ne apprezza la disponibilità tattica e il suo fare gruppo: mai una polemica né una critica, in stagione ha anche indossato la fascia da capitano.
«Se c’è una cosa certa – le parole di ieri di Fonseca – è che Cristante giocherà, anche se non so ancora in quale posizione». Potrebbe giocare in mezzo al campo al fianco di Veretout o al centro della difesa, al posto di Smalling. «Sta diventando un grande difensore centrale, con grande qualità all’inizio della costruzione”. Tornerà titolare anche Pellegrini, che ieri ha incassato i complimenti di David Pizarro. «Lorenzo è una mezzala e non un regista. Le critiche sono assurde, ma capitava anche a Totti e De Rossi».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA