CALCIOMERCATO ROMA NERES – Monchi fa il punto sul mercato e da Boston dice che sta provando a trovare la soluzione giusta per rendere migliore la sua Roma. Con due priorità, il centrocampista e l’attaccante destro. Ieri si è diffusa la voce di un incontro odierno ad Amsterdam per David Neres, 21 anni, l’esterno brasiliano dell’Ajax. Tutta la dirigenza giallorossa è però a Boston, tranne Massara che ha lasciato proprio ieri il ritiro.
Neres costa 50 milioni, la Roma eventualmente sarebbe disposta ad offrire quei 40 pronti per Malcom. Da Boston, però, arrivano solo smentite sul possibile incontro. “Ne sto cercando uno forte uguale o anche di più di Malcom, ma il cui nome magari non entusiasmerà come non entusiasmava quello di Under – ha detto ieri Monchi –. Se oggi però mi sedessi per venderlo, forse non potrei neanche tornare a Roma. Molti di quelli che oggi dicono che Malcom è fortissimo dieci giorni fa non sapevano neanche chi fosse”.
Piace anche Marlos, altro brasiliano (ma con passaporto ucraino) dello Shakhtar, contratto in scadenza nel 2019. Resta intanto alto l’interesse della Roma per Steve N’Zonzi, anche se viste le richieste del francese (4 milioni a stagione) Monchi si sta guardando intorno. “Stiamo valutando il mercato in diversi ruoli, anche quello del centrocampista – ha detto il d.s. – N’Zonzi è un nome ma non è l’unico e forse neanche il più vicino. Che mi piaccia si sa, ma come mi piacciono altri giocatori che però so che non arriveranno mai”. Una delle piste che potrebbero aprirsi a breve è quella che porta a Tanguy Ndombele, centrocampista 21enne del Lione. Ha un costo di 25 milioni, sostanzialmente quelli che la Roma voleva investire su N’Zonzi.
(Gazzetta dello Sport – A. Pugliese)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA