Steven N'Zonzi

CALCIOMERCATO ROMA N’ZONZI – Tutto fermo, almeno all’apparenza. Perché se è vero che il d.s. Monchi sta lavorando tantissimo e dormendo molto poco, è anche vero che le due pedine che si aspetta Eusebio Di Francesco – un centrocampista centrale ed un esterno destro d’attacco – sono difficili da raggiungere.

Su Steven N’Zonzi la Roma ieri sembra aver fatto qualche passo indietro, anche in virtù del fatto che il francese sta tergiversando da giorni. Di certò c’è che il centrocampista del Siviglia spera sempre in una chiamata dall’Inghilterra ed in particolare da Londra, per tre buoni motivi: lì andrebbe a guadagnare di più di quanto non gli abbia offerto la Roma (3 milioni a stagione); all’Arsenal c’è Emery, l’allenatore con cui ha già giocato e vinto al Siviglia; in più in Inghilterra vivono l’ex moglie (Lynda) e il figlio Ayden.

A Monchi piace moltissimo anche il giovane Ndombele del Lione, 21 anni, ma non vuole rischiare di prendere un giocatore che non ha mai fatto il regista nel 4-3-3. Né Herrera (Porto) né Illaramendi (Real Sociedad): i due profili sono entrambi stati scartati dal d.s., esattamente come quello di Dendoncker dell’Anderlecht. La carta a sorpresa però c’è, perché un altro regista la Roma lo prenderà, anche nel caso in cui Gonalons decida di non accettare la corte del Crystal Palace, restando così alla Roma.

Dopo il dietrofront di Malcom, infatti, la Roma si è trovata in una situazione in cui o si arriva alla scelta che convince davvero o si deciderà di restare così, dirottando magari a destra Justin Kluivert. Insomma, prima di prendere qualcuno dovrebbe andar via uno tra Perotti ed El Shaarawy. Cosa non facile, perché offerte importanti per i due oggi non ce ne sono, ma soprattutto perché entrambi desiderano fortemente restare a Roma. Due, comunque, sono i nomi su cui si sta concentrando Monchi: David Neres e Marlos, entrambi brasiliani. Ma hanno connotazioni economiche diverse: Neres costa 50 milioni (la Roma è pronta eventualmente ad offrire i 40 che avevo messo a budget per Malcom) ma ha 21 anni e una traiettoria di crescita davanti a sé; Marlos tra i 10 e i 15 milioni (essendo anche in scadenza di contratto nel 2019), ma ha 30 anni e una possibilità minore per un eventuale successivo trading.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨