Connect with us

Rassegna stampa

Mercato Roma: Ranieri chiede prudenza su Frattesi, pronte alternative per tutti i reparti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – La Roma continua a lavorare sul mercato invernale per rinforzare la rosa, ma Claudio Ranieri, dopo il pareggio contro il Bologna, ha chiarito che non ci saranno spese folli per nessun giocatore. Il tecnico giallorosso ha mandato un messaggio diretto all’Inter, che valuta Davide Frattesi 45 milioni:
“Non si possono spendere tutti quei soldi, dobbiamo coprire tutto”, ha dichiarato Ranieri, come riportato da Il Corriere della Sera.

L’offerta della Roma per Frattesi

I giallorossi sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro, con una formula che prevede un prestito oneroso e obbligo di riscatto, pagabile in più rate. Per abbassare ulteriormente la cifra, la Roma potrebbe inserire Bryan Cristante in prestito come contropartita tecnica. Tuttavia, l’Inter non ha ancora aperto a questa soluzione, anche a causa delle recenti emergenze a centrocampo causate dagli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan.

Le alternative a centrocampo

Se l’operazione Frattesi non dovesse andare in porto, la Roma ha già individuato alcune alternative. Tra i nomi sul tavolo ci sono Rocco Reitz, talento del Borussia Mönchengladbach, valutato circa 20 milioni, e Warren Bondo del Monza, una soluzione più economica ma comunque interessante per il futuro.

Movimenti in attacco

Sul fronte offensivo, la Roma lavora per trovare un vice Dovbyk, considerato indispensabile per aumentare le opzioni in avanti. Con Eldor Shomurodov vicino al trasferimento all’Empoli, i giallorossi valutano due profili principali: Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes con una buona media realizzativa, e Beto, attualmente all’Everton, ma in cerca di maggiore spazio. Entrambi i giocatori sono valutati intorno ai 15-20 milioni di euro.

Rinforzi in difesa e possibili partenze

Per la difesa, il nome caldo è quello di Devyne Rensch, esterno dell’Ajax in scadenza di contratto a giugno. La Roma punta a chiudere l’operazione già in questa finestra di mercato, anche se l’Ajax chiede una cifra vicina ai 10 milioni, mentre i giallorossi sperano di chiudere per meno.

Advertisement

Sul fronte uscite, Nicola Zalewski potrebbe lasciare Trigoria, con il Marsiglia in pole position per il polacco. Intanto, l’interesse per Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid, è vivo, ma non ci sono ancora offerte concrete sul tavolo.

Conclusione

Con poche settimane rimaste prima della chiusura del mercato, la Roma è al lavoro per trovare le giuste soluzioni senza compromettere il bilancio. Tra trattative complesse come quella per Frattesi e movimenti su più fronti, Ranieri e il ds Ghisolfi cercano di mettere a disposizione della squadra i tasselli necessari per raggiungere gli obiettivi stagionali.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it