CALCIOMERCATO AS ROMA FLORENZI MILAN – La distanza resta: una distanza fisica, in attesa che i dirigenti della Roma rientrino da Londra. Non che nella trattativa con il Milan per Florenzi le parti si siano avvicinate: i club al momento hanno esigenze differenti e nessuno sembra volersi smuovere dalle proprie convinzioni, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il Milan vuole chiudere un affare low cost, la Roma vuole far cassa: da qui alla fine del mercato è improbabile che una delle due cambi strategia. Ci sono però altri presupposti per cui l’affare resta in piedi, e un abile lavoro di mediazione, con l’agente Lucci in prima fila, potrà condurre all’intesa. Appena i dirigenti giallorossi rientreranno dall’Inghilterra, impegnati nell’affare Abraham con il Chelsea, se ne riparlerà.
Il Milan vorrebbe ampliare il parco esterni proprio con Florenzi, un giocatore che ha dimostrato disponibilità tattica e che tra Parigi e la Nazionale si è ormai abituato a viaggiare ad alta quota. Il Milan vuole restare ai vertici e l’esperienza di Florenzi gli sarebbe utile: così ha proposto alla Roma un prestito con diritto di riscatto, per non avere il prossimo bilancio già impegnato dalla spesa per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Vorrebbe rivalutare l’affare tra dodici mesi e poi poter decidere come procedere.
La Roma vuole invece monetizzare la cessione e per questo pretende garanzie di incasso. Un obbligo di riscatto subito o almeno legato a obiettivi facili da raggiungere. Un incontro a metà strada è ancora possibile, lavorando sul tipo di condizioni necessarie perché scatti il saldo definitivo. Poi, eventualmente, si parlerà di che cifra sarebbe necessaria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA