Rassegna stampa
Milan, futuro di Abraham ancora in bilico: la Roma apre al dialogo. Tare potrebbe essere decisivo

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM MILAN – Il futuro di Tammy Abraham è ancora tutto da scrivere, ma la permanenza dell’attaccante inglese al Milan non è più solo una possibilità remota. Arrivato in rossonero con la formula del prestito secco fino al 30 giugno, il centravanti di proprietà della Roma si sta giocando le sue carte nel finale di stagione e, grazie a prestazioni convincenti, si è guadagnato l’attenzione della dirigenza milanista, riporta La Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di un noto quotidiano sportivo, il Milan sta valutando le alternative a Santiago Gimenez, nome in cima alla lista per l’attacco della prossima stagione. Ma Abraham, con la sua esperienza internazionale e un feeling crescente con l’ambiente rossonero, rappresenta una soluzione concreta e meno onerosa, almeno in termini di trattativa iniziale.
Per trasformare il prestito in acquisto definitivo, servirà però trovare un’intesa con la Roma, che dovrà fissare il prezzo e valutare l’opportunità di privarsi a titolo definitivo di un giocatore che, dopo l’infortunio, non è più rientrato al centro del progetto giallorosso.
Un possibile snodo chiave potrebbe arrivare anche dalla nuova figura che il Milan si appresta a inserire in dirigenza. Tra i principali candidati al ruolo di direttore sportivo c’è Igli Tare, ex Lazio, esperto di operazioni di mercato internazionali. Se dovesse essere lui a prendere in mano l’area tecnica del club, proprio l’operazione Abraham potrebbe diventare la prima missione del suo mandato.
Una trattativa tutta da costruire, ma i presupposti per portare Abraham a restare a Milano ci sono. E la Roma, dal canto suo, potrebbe approfittarne per liberare spazio salariale e reinvestire nel proprio reparto offensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA