Connect with us

Rassegna stampa

Milan-Roma: Dybala e Mancini guidano i giallorossi alla prova del 9 per chiudere il 2024 con una svolta

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DYBALA MANCINI – La Roma si prepara a chiudere il 2024 con una sfida di grande importanza: questa sera, alle 20:45, affronterà il Milan al Meazza nella 18ª giornata di Serie A. Come riporta Il Messaggero, dopo il rotondo 5-0 rifilato al Parma, la squadra di Claudio Ranieri cerca il colpo grosso in trasferta, un obiettivo che manca dallo scorso 25 aprile. Contro una big, il digiuno è ancora più lungo, risalendo al successo in Europa League dello scorso 12 aprile, proprio contro il Milan, grazie a un gol di Mancini su assist di Dybala.

Dybala e Mancini, certezze giallorosse

Paulo Dybala e Gianluca Mancini saranno ancora una volta i pilastri della Roma. La Joya, reduce dalla doppietta contro il Parma, vuole confermarsi protagonista e allontanare ulteriormente le voci di mercato che lo vedono accostato ad altre squadre. Il Milan è una delle sue vittime preferite, con 7 gol e 5 assist all’attivo, ma non trova la rete a San Siro contro i rossoneri dai tempi del Palermo, ormai 10 anni fa.

Dall’altra parte, Mancini rappresenta la vera anima della squadra. È l’unico senatore con la certezza di rimanere in giallorosso anche dopo gennaio, sempre più leader di un gruppo che ha ritrovato coesione con Ranieri. Sarà ancora lui a guidare la difesa a tre, completata da Hummels e Ndicka, con Hermoso ormai destinato a partire: lo spagnolo è sempre più vicino al Fenerbahce di José Mourinho.

Le scelte di Ranieri: modulo flessibile

Claudio Ranieri, soddisfatto della prestazione contro il Parma, non intende rivoluzionare l’undici iniziale. Confermata la difesa a tre, mentre sulle fasce ci saranno ancora una volta Saelemaekers e Angeliño, con l’esterno belga pronto a ritornare al Meazza, stavolta da ex, dopo aver conquistato la fiducia di Ranieri.

In mezzo al campo spazio alla coppia Koné-Paredes, con il numero 16 che continua a respingere le sirene argentine: il Boca Juniors di Gago lo vuole già a gennaio, ma Paredes non sembra intenzionato a lasciare la Capitale. In attacco, sarà Dovbyk a guidare la manovra offensiva, affiancato da Dybala. Resta invece da sciogliere il nodo legato a El Shaarawy: il Faraone si gioca il posto con Pisilli, la cui presenza dal primo minuto trasformerebbe il modulo in un più equilibrato 3-5-2.

Advertisement

Giovani in rampa di lancio: la prima di De Marzi

Nella lista dei convocati, spicca la presenza del giovanissimo portiere Giorgio De Marzi, classe 2007, alla sua prima chiamata in prima squadra. De Marzi, che si alterna con Marin in Primavera, ha già collezionato 6 presenze mantenendo la porta inviolata in tre occasioni. Il giovane talento aveva già attirato l’attenzione di De Rossi, che lo aveva portato nel ritiro estivo in Inghilterra, e ad agosto ha firmato un prolungamento di contratto fino al 2027. La sua convocazione nasce anche dai dubbi legati alle condizioni di Ryan, che negli ultimi giorni non si è allenato a causa di un problema al tendine.

Un’occasione per la svolta

La trasferta di San Siro rappresenta una vera e propria prova del 9 per la Roma. Con un digiuno esterno che si protrae da più di otto mesi, Ranieri vuole una prova di carattere per chiudere il 2024 con slancio e proiettarsi con fiducia verso il derby con la Lazio del 5 gennaio. “Dobbiamo fare una super partita”, ha detto il tecnico alla vigilia. Ora, tocca ai suoi uomini dimostrare di essere pronti per un nuovo capitolo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it