Rassegna stampa
Milan-Roma, Ranieri carica i suoi: “Sarà dura, ma vogliamo la semifinale”
AS ROMA NEWS MILAN RANIERI – La Roma è pronta per la sfida secca contro il Milan nei quarti di Coppa Italia. Gara da dentro o fuori, con i calci di rigore in caso di parità dopo i 90 minuti. Come riporta Il Corriere della Sera, Claudio Ranieri, alla vigilia del match di San Siro, ha parlato con determinazione: “Sarà una partita difficile, ma siamo pronti ad affrontare una grande squadra. Non andiamo a Milano per una semplice trasferta, ma per passare il turno. Il Milan è in forma, non perde in casa da 12 partite, ma faremo il massimo per qualificarci”.
Roma con i titolari, debutto per Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine
Dopo il massiccio turnover contro il Napoli, Ranieri tornerà ad affidarsi ai suoi titolari. L’unica assenza pesante è quella di Gianluca Mancini, squalificato, mentre sono regolarmente disponibili Koné ed El Shaarawy, usciti acciaccati domenica scorsa. Sarà la prima convocazione per i tre nuovi acquisti arrivati sul gong del mercato: Victor Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine, tutti destinati a partire dalla panchina.
Il tecnico giallorosso si affiderà a una formazione esperta e collaudata. Dybala e Dovbyk guideranno l’attacco, supportati da Pellegrini o Pisilli. In mediana rientra Paredes, mentre sulle fasce spazio a Saelemaekers e Angelino.
Ranieri: “Orgoglioso dell’atteggiamento della squadra”
Il pareggio in extremis contro il Napoli ha confermato la capacità della Roma di lottare fino all’ultimo secondo. Un aspetto che Ranieri ha sottolineato con orgoglio: “Se c’è impegno, bisogna essere soddisfatti. Gli errori ci saranno sempre, ma la determinazione e la voglia di combattere in ogni momento sono fondamentali. Mi piace vedere che, piano piano, stiamo riuscendo a rendere orgogliosi i nostri tifosi”.
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1):
Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
Milan (4-2-3-1):
Maignan; Walker, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.
La Roma si gioca una fetta importante della stagione. La Coppa Italia rappresenta una via d’accesso concreta all’Europa, e per Ranieri un’occasione per lasciare il segno in un trofeo che manca dal 2008. A San Siro, servirà la miglior versione della Roma per superare un Milan in grande crescita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA