Connect with us

Rassegna stampa

Milanese, Tripi e Ciervo: ecco i baby in rampa di lancio

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PRIMAVERA MILANETE TRIPI CIERVO – Due hanno già esordito, un altro potrebbe farlo domani sera. E magari in corsa ci sarà spazio per tutti e tre e chissà che uno non riesca anche a giocare dal via. Insomma, il fatto che la Roma abbia già la qualificazione in tasca ai sedicesimi di finale aiuterà Fonseca a lanciare i ragazzi della Primavera su cui sta lavorando da un po’, riferisce la Gazzetta dello Sport.

E tra questi, appunto, ci sono Tommaso Milanese, Filippo Tripi e Riccardo Ciervo. Attenzione: la Roma vuole chiudere comunque al primo posto nel girone e battere domani lo Young Boys vorrebbe dire incassare anche 570mila euro, che di questi tempi sono oro colato. Insomma, l’impegno sarà vero. Solo che se ci sarà l’occasione di testare dei ragazzi in cui si crede perché no?

Milanese piace a Fonseca per dedizione ed entusiasmo, ma soprattutto per la serietà con cui si allena e si relaziona al gruppo dei grandi. Viene dalla scuola calcio di Miccoli e ha già giocato entrambi le partite di Europa League contro i romeni del Cluj. Cosa che, invece, a Tripi è successa solo nella sfida di ritorno, lui che è un mediano di quelli che proteggono la difesa e che proprio in difesa è stato schierato in Romania.

Buon palleggiatore, deve mettere su un po’ di massa muscolare, ma Fonseca gli tiene gli occhi addosso da un po’. Sono entrambi dei 2002, esattamente come Ciervo, che in prima squadra ci è già finito da un po’ e che potrebbe giocare uno scampolo di gara alle spalle di Mayoral, magari dando il cambio a uno dei due trequartisti.

Lui nella Primavera di papà De Rossi gioca più largo, ma ha l’uno contro uno e può sfruttare il talento negli ultimi 25-30 metri di campo. Sono tutte e tre degli ottimi prospetti e alcuni dei segreti basilari dell’avvio stellare della Primavera giallorossa. Scelti da Bruno Conti negli anni addietro, si stanno prendendo la scena proprio in questo ultimo periodo. E chissà che non possano presto fare festa anche per qualcosa di più grande.

Advertisement

E se il Covid-19 non avesse messo fuori causa Nicola Zalewski, facile che anche lui avrebbe potuto avere una chance importante. L’italo-polacco è infatti uno dei più promettenti in assoluto delle giovanili giallorosse ed era nel giro della prima squadra già da un po’. Oggi intanto farà il tampone, sperando che sia negativo. Al resto, poi, ci penserà in caso più in là.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it