Connect with us

Rassegna stampa

Milenkovic-Kolarov: sulla fascia è derby di Belgrado

Published

on

FIORENTINA ROMA KOLAROV MILENKOVIC – Roma-Lazio? Probabilmente troppo poco. Forse per trovare qualche parallelo al derby tra Partizan e Stella Rossa bisogna attraversare l’oceano e sbarcare in Argentina, scomodando la sfida per eccellenza, quella tra Boca e River. Sul piano della rivalità, infatti, la sfida di Belgrado è tra le più accese che si possa immaginare ed è per questo che due figli illustri di quella città – Nikola Milnkovic e Alecsandar Kolarov – oggi non tireranno indietro la gamba quando s’incroceranno sulla fascia, ricordando le opposte origini, cioè il Partizan per il viola e la Stella Rossa per il giallorosso.

Ma se la Serie A li divide, la nazionale serba li unisce, con l’inevitabile gap dovuta all’età. Kolarov infatti il 10 novembre compirà 33 anni, mentre il mese scorso Milenkovic ha tagliato il traguardo dei 21. Inevitabile che il palmares dei due sia diverso, col viola vincitore di uno scudetto e due coppe nazionali col Partizan, a fronte delle due Premier, le due Coppe di Lega, la Coppa d’Inghilterra e la Community Shields vinte dal giallorosso col City, oltre alla Coppa Italia e la Supercoppa italiana vinta con la Lazio. Il futuro, anagraficamente parlando, sorride a Milenkovic. Il presente, su quella fascia, ha il suono delle strade di Belgrado.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it