Connect with us

Rassegna stampa

Mirante positivo, il rientro dalle vacanze agita la Roma

Published

on

NOTIZIE AS ROMA MIRANTE CORONAVIRUS – L’indiscrezione, perché Roma da grande città si trasforma spesso in piccolo paese, tra radio e social si era diffusa già ieri in mattinata: «C’è un positivo, oltre ai due Primavera, anche nella prima squadra». La Roma non confermava, né ufficialmente né ufficiosamente, non troppo felice che ieri qualche quotidiano avesse pubblicato i nomi dei due giovani positivi. Ci ha pensato, allora, lo stesso giocatore a dichiarare che «sì, purtroppo sono risultato positivo al Coronavirus». Il calciatore in questione è Antonio Mirante, 37 anni, secondo portiere e, soprattutto, colonna dello spogliatoio.

Mirante ha registrato un videomessaggio poi pubblicato su Instagram e ha chiarito la sua situazione: «Sto bene, non ho alcun sintomo, né tosse né febbre. Sono in isolamento, spero di guarire presto e riprendere prima possibile la preparazione con i compagni». Il giocatore ora è a casa, dopo essere tornato qualche giorno fa dalle ferie trascorse prima a Napoli e Costiera Amalfitana, poi Sardegna.

Tornato dall’isola si è subito sottoposto al tampone a Trigoria che ha rivelato la positività. Logico che adesso al Bernardini ci sia apprensione. E’ vero che la Roma ha sempre rispettato tutti i protocolli, testando calciatori, staff e dipendenti, ma è vero anche che il ritorno dalle vacanze da parte dei componenti del “gruppo squadra” una certa agitazione la crea, anche perché Mirante ha incontrato nei giorni scorsi alcuni compagni tra cui il nuovo acquisto Pedro.

Ieri è tornato a Roma dalla Croazia Dzeko, che ha trascorso a Dubrovnik qualche giorno con gli amici e alcuni compagni di nazionale, con moglie e figli rimasti in Italia perché la compagna Amra è prossima al parto. Subito tampone a Fiumicino per lui, il prossimo a Trigoria tra un paio di giorni. Stesso discorso per tutti i calciatori che, a scaglioni, torneranno dalle ferie.

Ieri è rientrato anche Lorenzo Pellegrini, che era in Sardegna con Spinazzola, Kolarov e Mkhitaryan, poi toccherà agli altri. In Sardegna anche Zaniolo, Juan Jesus ed Ibanez, ad Ibiza ci sono Santon e Perotti, Pau Lopez ha fatto un viaggio itinerante tra Portogallo e Spagna, Veretout è in Francia, Mancini e Cristante sono a Forte dei Marmi. L’auspicio della Roma è che le positività siano terminate qui, ma i tamponi continueranno. Primavera compresi, col timore che i due positivi possano non essere i soli. Intanto Olsen, Antonucci, Karsdorp, Florenzi e gli altri rientrati dai prestiti lavorano al Bernardini, completamente sanificato come previsto dal protocollo.

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it