ULTIME NOTIZIE AS ROMA MONTELLA MOURINHO – Vincenzo Montella, tra le altre anche ex allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando dell’Italia di Mancini e di Mourinho. Queste le sue parole:
Giusto che sia Mancini il primo simbolo azzurro?
«Giustissimo. È partito da zero e ha proposto un calcio propositivo, ci è riuscito attraverso un percorso e creando un gruppo unito: è difficile farlo nei club, figuriamoci in nazionale. E’ lui il fuoriclasse dell’Italia».
L’altro uomo copertina è stato Donnarumma, che ha incontrato nella sua esperienza al Milan. Se l’aspettava a questo livello?
«È un portiere stratosferico, con una maturità incredibile per la sua età. E’ una soddisfazione per me averlo accompagnato in una fase della crescita. Oggi vale come un centravanti da 25 gol: il Milan ha preso un bravo portiere ma Gigio sarà il più forte per i prossimi dieci anni».
Mourinho a Roma che effetto le fa?
«Riesce a compattare la squadra in maniera eccezionale, come nessuno riesce a togliere la responsabilità dai giocatori e farli rendere al meglio. A Roma mi incuriosisce vederlo anche per questo: l’alchimia sarà decisiva, può fare grandissime cose».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA