Connect with us

Rassegna stampa

Monti, il murales di Totti imbrattato dopo la ripulitura

Published

on

Era stato restaurato da poche settimane, simbolo di un Francesco Totti giovane, venticinquenne e vincente, in procinto di festeggiare lo scudetto. E invece il murale del capitano della Roma al rione Monti, a cui sono legatissimi i tifosi e anche molti turisti, è stato di nuovo deturpato: coperto da macchie di vernice nera, si riconosce a malapena la sagoma di Totti. A rovinare l’opera anche alcune scritte antisemite nei muri adiacenti, che hanno replicato quelle già comparse nei mesi scorsi e altre volte negli ultimi 15 anni, da quando il murale è stato realizzato.

«Ho sporto denuncia contro ignoti – ha detto Nathalie Naim, consigliera del I Municipio – e spero che vengano presto installate delle telecamere di sorveglianza». L’auspicio è lo stesso di tanti tifosi della Roma, che ieri sui social network hanno chiesto più rispetto per l’opera «che raffigura uno dei simboli di Roma ». Giovane, come d’altronde gli eroi sono raccontati, vincente, e romano: a poche settimane da quella che dovrebbe essere la fine della sua ultima stagione da calciatore i romanisti si sono stretti intorno all’omaggio per il loro capitano chiedendo, su Facebook e Twitter, anche l’intervento della sindaca Raggi.

(La Repubblica – F. Ferrazza)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it